Jvlivs 2: l’album della maturità di SCH

SCH

La seconda parte dell’acclamato progetto Jvlivs che riporta sotto i riflettori il rapper di Marsiglia: ecco a voi Jvlivs 2 di SCH.

Dopo la recente uscita del singolo Marché Noir, è fuori su tutte le piattaforme digitali Jvlivs 2, il nuovo album solista di SCH. Dopo il grande successo di Jvlivs, era difficile ripetersi in termini di risultati, eppure SCH, come sempre, non ha deluso le aspettative. Il rapper marsigliese si dimostra ancora una volta sinonimo di qualità, e in questo caso pure di quantità: sono ben 19 la tracce presenti nell’album, tutte diverse tra di loro sia in termini di sound che di flow.

Le produzioni sempre attuali e innovative si fondono alla perfezione con la versatilità stilistica del talento marsigliese. L’album presenta soltanto due collaborazioni, probabilmente per rendere ancora più chiara l’idea di intimità e personalità che SCH ha voluto conferire al progetto. In questo senso, sono da sottolineare le performance di Freeze Corleone e Jul, capaci di interpretare al meglio il mood dell’album.

Il quantitativo di musica che SCH ci ha regalato tramite Jvlivs 2 è sintomo evidente di una necessità impellente di sfogarsi e mettersi a nudo, dimostrando quindi una capacità più unica che rara: unire un’attitudine fresh da “hitmaker” predisposta verso sonorità nuove alla necessità introspettiva di raccontarsi. Rispetto al progetto uscito nel 2018, Jvlivs II è un’evoluzione piuttosto evidente, in cui SCH decide di allargare la cerchia di pubblico accontentando allo stesso tempo la sua fanbase. Sfida non facile per un rapper mainstream che vuole evolversi e stupire senza snaturarsi.

Buon ascolto!