Nuovo pezzo di Easyman: Lo Stesso Paio Di Ali

easyman

Easyman pubblica Lo Stesso Paio Di Ali, il secondo estratto dell’album 107.

Dopo la pubblicazione del primo estratto Strade Sconosciute dell’album 107, Easyman, l’11 marzo, pubblica il video ufficiale del secondo intitolato Lo Stesso Paio Di Ali. La regia è a cura di Andrea Vergano che sempre collabora per la realizzazione dei video.

A differenza del precedente al pezzo come producer abbiamo Breis, con una musicalità nettamente differente al precedente pezzo. Strade Sconosciute aveva una sonorità con l’obiettivo di creare un senso di semplicità all’ascoltatore, invece nella traccia appena pubblicata si è optato per un beat più trap.

I temi della canzone sono principalmente gli stessi del precedente testo ma con un tocco in più. Un esempio lo troviamo nella prima strofa in cui il cantante parla della sua routine che praticava con sua madre e come sia contento di averla aiutata in un momento ormai passato:

“Davo una mano a mamma con la spesa, so’ che se lo meritava”

Le barre di seguito sono la rappresentazione in rime del periodo che sta passando l’artista, ossia di incertezza e di paura (più che legittima, sia chiaro).

“A volte penso di sentirmi vivo, e ciò che penso a volte non mi fido”

Prima di concludere vorrei sottolineare la plausibile citazione a Caparezza, che se non fosse stato grazie a un fan non l’avrei mai notata:

“Non mi levo Dalla parte del toro”

Si riferisce al singolo di Caparezza che pubblicò nel 2011 Dalla Parte Del Toro, in cui la figura del toro si paragonava al popolo sfruttato e deriso dal “matador”. Il rapper incorpora anche lui lo stesso significato nel pezzo.

Vi invitiamo ad ascoltare e a vedere Lo Stesso Paio Di Ali, l’ultimo video di Easyman. Buon ascolto e buona visione!