Real As It Gets: è iniziato il 2021 di Lil Baby

Lil Baby

Lil Baby ha pubblicato il brano Real As It Gets insieme ad EST Gee: dovrebbe essere l’antipasto ad un album in uscita quest’anno.

L’uscita di un nuovo singolo ad inizio marzo: così si apre il 2021 di Lil Baby. Real As It Gets è il nuovo brano, pubblicato dall’artista di Atlanta insieme ad EST Gee. Probabilmente il primo estratto dell’album che Dominique ci ha promesso nel 2021. Intervistato da Complex aveva detto: “l’unica possibilità per cui potrei non pubblicare un album nel 2021, è che io faccia uscire un joint album”.

Real As It Gets è un brano classico di Lil Baby. Sonorità, flow, metriche sono quelle che conosciamo. Stesso discorso per il testo: riferimenti alla vita di strada e a come il rap gli abbia cambiato la vita. Coerentemente il video ci mostra solite supercar e tantissime mazzette (c’è anche la sua signature move di contare le banconote ad una velocità sovraumana).

“I been saving my guala, I ain’t saving no bitch
I had pulled out my Glock but I picked up a stick
Don’t get in hatin’ shit, I’m on some greatest shit
My people proud, I’m as real as it gets”

Per chi se lo chiedesse, EST Gee è un artista poco conosciuto in Italia e non troppo famoso negli Stati Uniti. Nato e cresciuto a Louisville come Jack Harlow, potreste averlo sentito in alcuni featuring proprio con lui.

“eally livin’ what I rap (Yeah, yeah)
250 out the trap, if I say it, it’s a fact
He was puttin’ on an act
You a killer on the app (Killer on the app)”

Il brano, prima di essere pubblicato giovedì 4 marzo, era stato anticipato in alcuni post su Instagram. Secondo alcuni sarebbe un estratto di Lamborghini Boys, il mixtape che aveva annunciato di voler fare collaborando solamente con artisti che possiedono appunto un auto di quella marca. Al momento l’artista non ha confermato né annunciato nulla.

Voi cosa ne pensate del pezzo? Sperate in qualcosa di diverso e più sperimentale per il futuro?