Leave The Door Open: il primo singolo dell’album di Bruno Mars e Anderson Paak

Silk Sonic bruno mars anderson paak

Il soul di Anderson Paak e Bruno Mars nel nuovo singolo Leave the door open!

Anderson Paak e Bruno Mars qualche giorno fa hanno fatto tremare i social, annunciando un joint album, sotto il nome di Silk Sonic, dal titolo An evening with Silk Sonic: il primo estratto dell’imminente progetto è disponibile da oggi su tutte le piattaforme ed è intitolato Leave the door open.

Il brano, che riporta chiaramente una fortissima componente anni 70′, dimostra ampiamente l’alchimia tra i due artisti e la bellezza che da esse potrebbe scaturire nel prossimo progetto. Chi conosce Paak e Bruno Mars sa perfettamente che la loro musica è densa di ispirazioni soul, blues e jazz e Leave the door open è il punto d’incontro perfetto dei due percorsi. Sopra la produzione di Mars e D’Mile il duo porta un groove fuori dal comune, reinterpretando in chiave moderna uno stile tipico degli anni 60/70.

Come se non bastasse i due hanno pubblicato in contemporanea anche il video ufficiale del singolo su YouTube:

Dopo una lunga assenza discografica per Bruno Mars (24kMagic, 2016) e un prolifico percorso di featuring nel rap game per Anderson Paak pare che i tempi siano maturi per qualcosa di nuovo. Se è vero infatti che Leave the door open è un chiaro richiamo alla musica soul è vero anche che i due artisti sono riusciti a decostruire tale stile e renderlo proprio, creando di fatto un suono attuale dalle radici ben più profonde. Detto questo quindi non ci resta altro da fare che lasciarsi trasportare dalle note della canzone, in attesa della pubblicazione ufficiale dell’album.

Fateci sapere con un commento il vostro parere sul singolo di Silk Sonic. Potete ascoltare Leave the door open al link di seguito. Buon ascolto!