Denzel Curry e Kenny Beats rimescolano le carte con UNLOCKED 1.5

denzel curry kenny beats unlocked 1.5

Denzel Curry e Kenny Beats rivisitano il loro fortunato progetto del 2020 con tanti ospiti di primo piano: ecco UNLOCKED 1.5.

Cominciò tutto da un varco dimensionale sprigionato da un file mancante, era Febbraio 2020, e oggi il progetto di Denzel Curry e Kenny Beats arriva addirittura alla sua terza incarnazione: UNLOCKED 1.5.

Ebbene, dopo i singoli So.Incredible.pkg e Cosmic.m4a delle ultime settimane, esce ora l’intero album rinnovato con l’apporto di produttori e musicisti come Alchemist, Jay Versace, Charlie Heat, Sango, Godmode, Robert Glasper e Georgia Anne Muldrow, nonché rapper e artisti di primo piano come Smino, Joey Badass, Benny The Butcher, Kenny Mason e Arlo Parks.

UNLOCKED viene così rimescolato nella tracklist e stravolto nelle influenze, lasciando all’ascoltatore soltanto la voce di Denzel Curry come appiglio sicuro. Attorno alle strofe del rapper già conosciute, infatti, tutto muta di frequente in modo convulso, con rapidi cambi d’atmosfera all’interno anche di uno stesso brano che, in molti casi, non conserva quasi più nulla della forma originaria. Un esempio calzante è incarnato dalla nuova versione di Track07 con cui, da avvolgente coda strumentale che era, si approda invece ad una caotica ibridazione tra elettronica e R’n’B, grazie al contributo di Georgia Anne Muldrow e alla voce di Arlo Parks. Situazione simile si verifica con DIET_ 1.5, dove il vertice espressivo dell’album del 2020 è rovesciato da una strofa killer di Benny The Butcher.

Insomma, UNLOCKED 1.5 non è una semplice Deluxe o una pigra riedizione, fatta tanto per fare o per pompare gli streaming, tutto il contrario. Il nuovo progetto di Denzel Curry e Kenny Beats riduce in frantumi la materia di partenza per ricomporla in modo imprevedibile e, infine, dargli nuova vita.

Potete ascoltare Denzel Curry e Kenny Beats con UNLOCKED 1.5 su tutte le principali piattaforme di streaming, anche qui sotto. Enjoy!