DDR in Colchide è il nuovo viaggio di Silla Dddictator

DDR in Colchide silla

DDR in Colchide: il nuovo disco del rapper Silla Dddictator disponibile da ora in streaming.

In un ennesimo venerdì pieno di uscite, l’underground ci regala una perla nascosta: DDR in Colchide il nuovo disco di Silla Dddictator. Il rapper di casa MadSoul Crew – che tempo fa ci ha presentato il suo quartiere – a distanza di un anno da Dioscuri In Tuxedo, prodotto interamente da Weirdo, ha pubblicato il suo nuovo disco totalmente autoprodotto.

Dopo aver riscaldato l’atmosfera con la sua partecipazione a Real Talk Street, con il brano Parlo Vero, Silla serve ai suoi ascoltatori la portata principale. DDR in Colchide è un viaggio attraverso la penna del rapper che ha metabolizzato la virtù, i mostri, la solitudine, l’introspezione e la follia, facendo confluire tutto nelle liriche e nelle produzioni. Un progetto curato, in modo maniacale, a 360° compresa la parte grafica ad opera dell’artista indipendente Robotalco.

Di seguito il teaser scritto e interpretato da Salvatore Puglisi che ha anticipato l’uscita del disco:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SILLA DDR (@silladdr)

Un disco compatto e coerente

L’album ha la stessa matrice dei precedenti lavori di Silla: un scrittura pungente ed un ottimo gusto per le strumentali. Per riassumere il lavoro potremmo utilizzare le parole coerente e compatto: tredici brani che ci aprono al mondo dell’artista che riesce, ad ogni uscita, ad alzare l’asticella senza snaturarsi. Ottime performance anche per le guest tra cui Blo/B e Gionni Gioielli per MGRA, Jangy Leeon, Jack The Smoker, Lexotan, Creep Giuliano, Montenero e l’immancabile Dj Lil Cut con i suoi tagli.

La forza comunicativa di Silla è disarmante, pezzi studiati barra per barra, parole ben calibrate, riferimenti storici e momenti personali come di seguito:

“Mi alzo tra cumuli, fra una colonna; i miei scrupoli sempre più piccoli come gli struffoli di nonna”

“mamma ha lavorato con me in grembo fino al nono mese; m’ha detto studia, non fare il pirla; vai a lavoro; affonderai pearl harbor, se fosse per loro”

Emozionante il tributo al compianto MF Doom nella traccia Tutto Maiuscolo, in cui riprende l’iconica barra contenuta nel brano ALL CAPS:

“TUTTO maiuscolo quando scandisci il mio nome”

Non vi resta che pompare in giro l’ultimo viaggio di Silla DDR DDR in Colchide: buon ascolto!