Non È Finita Qui, il nuovo singolo di Tormento

Tormento

Non È Finita Qui è il nuovo singolo di Tormento che loda l’Hip Hop.

Non è finita qui è l’ultimo brano di Tormento, prodotto da Mr Aru. Il pezzo è in tutte le piattaforme digitali dalla mezzanotte del 26 febbraio. L’autore vuole ricordare il brano come un’omaggio al suo amato Hip Hop ma anche quanto sia importante il suo genere musicale per l’attualità.

“Alcuni dicono che l’Hip Hop sia morto, forse non rendendosi conto che l’Hip Hop raccontava proprio i tempi che viviamo adesso. Oggi l’Hip Hop è più attuale che mai. Anzi, per dirla tutta, ce ne sarebbe davvero un dannato bisogno.”

Ricorda in questo brano anche artisti che hanno contribuito alla costruzione della figura di Tormento. La sincerità e l’unicità dell’artista di Reggio Calabria saranno sempre in lotta, come altri artisti che lui a citato, contro l’irrigidimento della società sempre più depressa da ogni originalità. Ragionare al di fuori degli schemi e dei dettami dell’industria, con l’obiettivo di offrire al pubblico soltanto il proprio sincero punto di vista è un qualcosa di raro in questo periodo.

In sostanza questo brano vuole trasmetterci, tramite un ritmo funk e le rime di Torme, l’originalità, che manca:

“Questo brano è un omaggio agli artisti che hanno sempre ragionato al di fuori degli schemi, dettati dalla moda del momento. Chi ha saputo mantenere la lucidità e uno sguardo limpido verso le proprie aspettative, sempre nel rispetto degli altri, oggi ha qualche chiave in più per comprendere la società in cui viviamo. Sentiamo nel profondo che ancora molta è la strada da fare ma, come recita l’intro di questa traccia: ‘Non è mai finita…finché non lo decidi tu’.”

Cosa ne pensi della riflessione di Tormento che ha voluto trasmettere con questo ultimo pezzo? Faccelo sapere dopo aver messo in play Non é Finita Qui: buon ascolto!