Vita Mia rappresenta l’introduzione alla storia di AEMME

aemme

Il giovanissimo AEMME torna sulla scena con il suo nuovo singolo Vita Mia prodotto per Virgin Records.

Alessandro Muscogiuri, in arte AEMME, è un rapper pugliese di soli diciotto anni. Da sempre mostra curiosità per i vari generi che lo spingono ad avere una visione artistica molto versatile. Tuttavia, decide di utilizzare il rap come strumento per sviluppare al meglio la sua arte.

Sicuramente degna di sottolineatura è la sua vittoria nel contest promosso da Don Joe e Canova con cui ha collaborato nella produzione del suo primo singolo Fulmini. Oltre alla produzione del suo singolo successivo 8 prodotto per Virgin Records.

Vita Mia, invece, è l’ultimo singolo di AEMME già disponibile su Spotify, Apple Music, Amazon Music e tutte le principali piattaforme streaming e prodotto per Virgin Records/Universal Music Italia.

Vita Mia disegna il percorso che ha intrapreso per diventare la persona che è oggi e le persone che lo hanno accompagnato (o rallentato) durante questo viaggio, ne sono parte integrante. La produzione di Nuzzle comincia con un’intro delicata e intima per poi sfociare in un momento dance con una cassa dritta a reggere le barre di AEMME, creando un tutt’uno coinvolgente e ritmato.

“Vita Mia è una riflessione sulla mia crescita e sul mio vissuto, spesso caratterizzato dalla soffocante “aria” di provincia e segnato dalle persone e dagli eventi che l’hanno colorata.”

Disponibile da questa settimana anche il video ufficiale su You Tube. Una clip che ripercorre momenti e luoghi significativi della vita di AEMME, saltando da un flashback a un altro per poi tornare al presente e dare spazio all’artista di trarre conclusioni su ciò che ha vissuto.

“Il video è una sorta di altra dimensione in cui io mi metto a fuoco e dialogo con me stesso, col mio cervello, con i miei ricordi e con i miei sogni. Da qui il contrasto tra le immagini nei vicoli di provincia sotto la pioggia e le immagini nella dimora”.

Vi lasciamo qui, il link per guardarlo. Buon ascolto!