Anderson Paak e Bruno Mars per una delle più belle sorprese del 2021

Anderson Paak Bruno Mars

Anderson Paak e  Bruno Mars pubblicheranno un joint album con la leggenda del Funk Bootsy Collins come host.

Si prospetta un 2021 ricco di sorprese, musicalmente parlando, come l’album collaborativo di Anderson Paak e Bruno Mars. Il duo pubblicherà il disco sotto il nome di Silk Sonic e sarà affiancato durante il progetto da Bootsy Collins, bassista nonché un’istituzione nella musica funk, come special guest host.

L’annuncio arrivato come un fulmine a ciel sereno attraverso un post su Instagram. Una collaborazione che ha radici profonde, considerando che nel lontano 2016 Paak si è esibito in apertura di alcune tappe del 24K Magic World Tour di Mars. Ed è proprio da 24K Magic (vincitore di tre Grammy, tra cui quello per il miglior album dell’album e miglior album RnB) che Mars non pubblica un nuovo progetto, escluse sporadiche collaborazioni con artisti di punta come Ed Sheeran, Cardi B

Mentre per il tuttofare di Oxnard, l’ultima fatica discografica risale al 2019: Venturacon il quale ha messo tutti d’accordo, sia critica che pubblico, portando a casa due Grammy, tra cui quello per il miglior album RnB.

Solo una persona distratta oltre ogni limite non riconoscerebbe, ascoltando Bruno Mars ed Anderson Paak, l’influenza che la musica di Bootsy Collins ha avuto su entrambi. Uno dei bassisti più iconici della storia della musica che, tra le miriadi di cose, è stato membro dei Funkadelic e la cui musica è stata di riferimento per migliaia di producer nel corso degli anni. Oltre all’esperienza, le vibes e il carisma che potrà apportare al progetto la sua presenza equivale a un riconoscimento del suo status.

Non ci resta che aspettare il 5 marzo per il primo estratto di un disco che, già dalle premesse, punterà a far esplodere ogni dancefloor. Un disco da cantare e ballare in giro per casa, nel caso di un eventuale quarantena.