Rainforest è il nuovo singolo di Noname

Noname

Noname lancia l’inedito Rainforest: ascoltalo ora in streaming!

Noname è tornata a calcare le scene musicali con il singolo Rainforest. La traccia anticipa il secondo sforzo discografico della rapper di Chicago, intitolato Factor Baby.

L’ultimo suo brano da solista risale allo scorso anno, quando – con Song 33 – disse la propria nel pieno della controversia relativa a J. Cole. A sua volta, quella canzone aveva messo fine ad un silenzio musicale durato mesi.

Noname aveva, infatti, annunciato il proprio ritiro dalla scena musicale perché stanca di esibirsi di fronte a platee bianche incapaci di comprendere il vero significato della musica rap. Tuttavia, la rapper è tornata a farsi sentire e il suo nuovo album uscirà prossimamente.

Rainforest – prodotta da The Kount – ci restituisce un’ottima prova dell’MC, impegnata qui a denunciare il razzismo e il classismo della società americana contemporanea. La rapper scaglia un duro attacco al capitalismo, rimanendo fedele alle battaglie che quotidianamente conduce attraverso i social (clicca QUI per il testo completo):

“It’s f-k they money, I’ma say it every song/Until the revolution come and all the feds start runnin’/F-k a Good Will Hunting, this is brand new murder/Revolutionary suicide, then close the curtain/You ain’t seen death, I can hear the blood on the moon/These n-s put a flag up on it, all they do is consume”

Factory Baby farà da seguito all’ottimo Room 25, uscito nel 2018 e acclamato all’unanimità dalla critica. In attesa di ulteriori dettagli sul progetto, non vi resta che recuperare il nuovo singolo di Noname cliccando sul link che trovate qua sotto.

Fateci sapere cosa ne pensate dopo avergli dato un ascolto… enjoy!