Me segna la rinascita di SACE

SACE

L’album di SACE, dal titolo Me, è finalmente fuori e apre la strada al nuovo percorso del rapper.

Classe 95′ dalle barre affilate e la fame nelle barre, questo è il profilo di SACE. Un rapper che già da anni ha dimostrato di saper portare flow e contenuti di alto livello senza scendere a compromessi. Il prodigy kid di Aprilia non è di certo nuovo alle orecchie dei più attenti, infatti l’artista dal 2012 ad oggi ha intrapreso un percorso denso di esperienze e musica di livello. Dalle collaborazioni con veterani del calibro di Dj Shocca e Primo Brown ai più recenti #GDamnFreestyle SACE ha saputo ritagliarsi uno spazio nel rap game, e ora è pronto scoprire le sue carte.

L’EP Me esce oggi dopo mesi di tacita produzione artistica e sporadici episodi di prove di stile – come lo strofone presente in Underdog assieme ad En?gma – e segna inequivocabilmente un nuovo punto di partenza per l’artista. Il viaggio tessuto dalle RIME di SACE si articola in 6 brani, 6 microversi di barre, contenuti, flow e tanta tecnica per raccontare le luci e le ombre del rapper.

Le produzioni suonano in modo uniforme all’atmosfera del progetto e danno l’opportunità a SACE di giostrare le sue rime su suoni diversi. Proprio la diversità delle strumentali – e più in generale di ogni brano rispetto al precedente/successivo – rende l’ascolto particolarmente fluido, grazie alla capacità di brani come Oro Nero o 24K di spezzare il ritmo serrato del flusso di coscienza del rapper.

“che abbia inizio la nuova era
puoi chiamarci goodfellas
l’odio ormai E’ a piede libero
E l’amore resta chiuso in cella”

Per concludere, l’ascolto di Me è imprescindibile per gli affamati di liricismo nudo e crudo. Quel racconto in rima in grado di unire realtà e metafora in un condensato di stile, senza mai cadere in banali clichè. L’EP arriva come un fulmine a ciel sereno e merita la giusta risonanza per l’impegno artistico che porta con sè.

Fateci sapere con un commento le vostre impressioni sul nuovo progetto di SACE. Potete ascoltare Me al link di seguito. Buon ascolto!