Terra Bruciata è il singolo che segna una nuova fase per Maruego

Maruego

Maruego torna in data odierna con l’intimo singolo Terra Bruciata.

Dopo un 2020 in cui Maruego ha mosso i primi passi verso una nuova direzione con brani come NCCAPM, La Vie En Rose e Traccia 01, puntando dunque ad un nuovo sound e lasciandosi alle spalle, almeno apparentemente, i primi anni di carriera, torna oggi, 26 febbraio, con un brano molto intimo e che sembra segnare definitivamente un nuovo inizio. Terra Bruciata è il titolo del brano in uscita odierna nel quale il rapper si apre al suo pubblico senza alcun filtro.

Non è la prima volta che Maruego si racconta in maniera intima nelle sue canzoni, ma in questo nuovo pezzo troviamo svelati dei retroscena sul suo periodo di pausa dalla musica, evidentemente difficoltoso e ben lontano da quello di successo risalente ai suoi primi anni nella scena.

“Quando persi lo studio, ci persi un po’ la testa
Mamma ha pеrso il negozio mentre io perdevo casa (Mhm-mhm)
Quando persi i soldi, persi pure la ragazza
Ci ho perso un po’ di tutto, bro, mai la pazienza”

Maruego qui racconta aspetti privati del proprio vissuto che si intrecciano a situazioni difficili di vita quotidiana comune, in cui molti di noi, per un motivo o per l’altro, potranno rivedersi.

“Qua l’umore ha più colore di ‘sti palazzoni grigi
Mamme danno in casa, figli, padri single
Che fanno un po’ da padri sia ai fratelli che alle madri
Si alzano alle quattro perché fanno tre lavori
Per cercare di sparire come han fatto i loro padri”

Nessuna frivolezza né arroganza in questo singolo, solo una realtà pesante e difficile da sopportare, che traspare da ogni parola del pezzo.

Per ascoltare Terra Bruciata, il nuovo singolo di Maruego, trovate il link qui sotto. Fateci sapere cosa ne pensate del brano. Buon ascolto!