Skegee è il singolo che anticipa il nuovo album di J.I.D.

jid

Il prossimo album di J.I.D. è alle porte e Skegee è il brano che ne apre la strada.

Sebbene se ne parli da un po’, finalmente ci siamo: il nuovo album di J.I.D. sta arrivando. A confermarlo è stato lo stesso artista, che tramite un post su IG si rivolge direttamente alla sua audience, rassicurando tutti del fatto che il disco presto vedrà la luce. Parallelamente a questo J.I.D. ha voluto dare un assaggio del nuovo progetto ai fan, attraverso il singolo, disponibile da oggi, dal titolo Skegee.

Pubblicato assieme al video ufficiale sul canale YT del rapper, Skegee si presenta subito come un brano carico di sentimenti e memorie. La penna del rapper di Atlanta si perde in un flusso di coscienza toccante, che in tre strofe descrive la tragica condizione dei giovani afroamericani in America, condannando il razzismo strutturale dominante. Le rime di J.I.D. sono delicate come un foglio di carta, ma colpiscono i punti giusti aprendo finestre scomode su tematiche che non possono più essere ignorate.

Attraverso la citazione di Edgar A. Quest l’artista costruisce le strofe sul dialogo diretto con l’ascoltatore, esponendo la sua visione delle cose.

“Elbow rubs and handshakes From hands that tied roped on necks in red states Another dead black-ass man, I need a damn break They never gave us a chance, I had to take it”

Che J.I.D. sia una mina inesplosa è chiaro a chiunque mastichi questo genere e, specialmente dopo Skegee, è altrettanto chiaro il percorso di evoluzione dell’artista di Atlanta. Dopo il successo di DiCaprio 2 nel 2018 questo potrebbe essere l’anno della consacrazione di J.I.D. E noi non vediamo l’ora di esserne testimoni.