Une vie et quelques, il ritorno di Hugo TSR

Hugo TSR

Il ritorno di Hugo TSR dopo tre anni di assenza: ascolta in streaming Une vie et quelques.

Dopo una pausa di quasi tre anni arriva finalmente il ritorno di Hugo TSR, il rapper di punta della TSR Crew. Anticipato dall’uscita dei singoli Périmètre (2019) e Sensei (2020), Une vie et quelques rappresenta la conferma dell’attitudine del rapper parigino costruita negli anni.

Gli amanti del boom bap e dei flow aggressivi tipici della golden age francese rimarranno piacevolmente sorpresi da un prodotto che rimane fedele a uno stile classico ben definito, sia nei testi che nelle produzioni.

La strada, la povertà e la descrizione di una Parigi cupa e tetra, paragonata quasi ad una prigione, sono i tre elementi che costituiscono il filo conduttore del disco. Hugo TSR racconta il proprio distretto (18….) senza filtri, mettendo a nudo sia se stesso che la realtà opprimente in cui vive proponendo la sua classica attitudine hardcore. Un disco di personalità ben definito che non poteva non confermarsi come classico e hardcore anche nelle produzioni. Le dieci tracce, tra cui quattro prodotte dallo stesso Hugo, richiamano e omaggiano il tipico suono anni 90, con un’interessante e accurata scelta dei sample.

Il ritorno di Hugo TSR conferma la volontà da parte del rapper classe 85 di voler rimanere indipendente sotto tutti i punti di vista, rifiutando le mode musicali e le logiche di mercato. L’uscita di Une vie et quelques e l’hype creatosi attorno è il sintomo di un’esigenza sempre più impellente da parte del pubblico. Una volontà di ritorno a un rap con un’identità chiara e definita, sia nei testi che nella musica.

Potete ascoltare i seguito Une vie et quelques di Hugo TSR: buon ascolto!

Correlato: