Easyman si presenta con Strade Sconosciute

Easyman

Easyman pubblica il suo nuovo singolo Strade Sconosciute.

Strade Sconosciute è il nuovo singolo di Easyman con la produzione di lll Papi, che troveremo presente nel prossimo album in altre due tracce, come ci riferisce il rapper.

Il video ufficiale, con la regia di Andrea Vergnano è su YouTube dal 9 febbraio. Questa recente pubblicazione è solo un “assaggio”, o primo estratto, del prossimo album che pubblicherà di nome 107, che uscirà quest’anno.

EasyMan è un rapper della Brianza, come le precedenti canzoni che aveva composto vuole trasmettere all’ascoltatore un suo lato suo più intimo. L’obiettivo della produzione è stata di creare un beat più semplice possibile, ma questo non vuole oscurare la vera natura dell’artista cioè uno che non vuol far perdere alle sue opere un messaggio e un contenuto valido.

“Brindo all’ennesimo fallimento”

Questo è il verso che racchiude il contenuto della traccia, ma non dobbiamo soffermarci solo sul lato negativo. L’MC brianzolo in qualche verso esterna anche speranza verso il futuro.

“Scrivo ancora come se avessi tanto da dire come se fossi tra i banchi di scuola che al posto di studiare pensassi alle rime”

Il ritornello è ancora più diretto:

“Impareremo a stare bene in queste strade ancora sconosciute, le pance vuote ma le tasche piene e gli occhi stanchi come prostit*te.”

Questo pezzo, quindi, lo si può definire sia speranzoso verso il futuro e sia malinconico per via di un periodo non buono dell’autore, il tutto condito da un ottima dose di tecnica e flow che fa sempre piacere ascoltare.

Cosa ne pensate delle Strade Sconosciute di EasyMan? Trovate il video ufficiale qua sotto: buona visione e ascolto!