Ci Siamo Fatti Male è l’ultimo singolo di Sina

sina

Sina ha pubblica online il suo nuovo singolo: Ci Siamo Fatti Male.

Dopo l’uscita dell’album My Love Lockdown (Midnight Sun) sotto l’etichetta Island Records, il cantante sardo Sina pubblica Ci Siamo Fatti Male, una canzone piena di nostalgia con un retrogusto di amarezza del cantante verso una relazione che forse non c’è più.

Sina, come ho scritto in precedenza, nel periodo del lockdown ha pubblicato prima nel suo canale Telegram poi sulle piattaforme di streaming digitale il suo EP My Love Lockdown. Ecco, quest’ultimo singolo è il “continuo” del precedente disco.

Il periodo che ha passato lo espone qui e nel progetto sopracitato. Questa volta a differenza di prima, tratta un argomento molto più personale ed emotivo, precisamente di una relazione, come ci suggerisce la copertina dell’album.

“Io ti compravo i tuoi problemi e io ti chiedevo solo me”

Il cantante ha voluto raccontare in rima una relazione-disfunzione che ha subito lui stesso. Ce lo conferma lui stesso:

“Annacquavo il tempo con una ragazza, era un po’ il modo che avevo trovato per farmi andare bene la situazione ma una parte di me era consapevole di entrare in un qualcosa in cui non voleva entrare”

Lo stile che ci ha portato oggi è prettamente lo-fi e sottolinea maggiormente la parte più malinconica della canzone. Interessante sentire che nel ritornello il rapper omaggia gli OutKast attraverso una citazione del brano culto Ms. Jackson.

Quindi, la canzone è letteralmente malinconica e non lascia spazio a qualche barlume di volontà di riavvicinarsi all’anima gemella perduta: il messaggio che secondo la mia impressione vuole dare Sina a tutti quanti è di fare attenzione durante una relazione.

Spero di avervi fatto scaturire in voi la voglia di ascoltare la traccia. Trovate lo streaming di seguito: buon ascolto!