La penna affilata di Drimer in Columbine

Drimer

La franchezza di Drimer e la poliedricità di Ric De Large nel nuovo singolo Columbine.

Se l’aggressività e le barre serrate di Alarm (Autodistruzione) non vi erano bastate sarete felici nel sapere che Drimer è tornato con un nuovo singolo: il titolo del brano è Columbine e, come il titolo suggerisce, è un po’ una strage in tutti i sensi.

La produzione di Ric De Large è sicuramente l’ennesima prova della versatilità del producer, che a sto giro propone un beat dinamico sul quale Drimer esplode in una raffica di barre e concetti. Columbine non è un pezzo tranquillo, non è fatto per rilassarsi. Le rime di Drimer sono crude e arrivano dirette al destinatario senza giri di parole. La politica italiana e quella americana, la scena, la società contemporanea e la necessità di denunciare fanno di Columbine un pezzo molto più complesso di quello che potrebbe sembrare al primo ascolto.

Il sodalizio di Drimer e Pluggers sta aprendo un percorso nuovo, quasi contorto, all’interno del quale il rapper si muove molto bene. La decostruzione di Drimer cominciata nel precedente singolo continua in Colombine, dove il lato più grezzo e diretto del rapper straripa da ogni barra e ci da la conferma (l’ennesima) dell’abilità di Drimer in fatto di punchline. Non ci è dato sapere se il singolo faccia parte o meno di un prossimo progetto in arrivo, ma quel che sappiamo è che Columbine sarebbe proprio un ottimo punto di partenza.

Fateci sapere con un commento i vostri pareri riguardo al brano. Potete ascoltare Columbine di Drimer al link di seguito.  Buon ascolto!