Soli, il nuovo singolo di Mecna con Ghemon e Ginevra

Mecna

Mecna collabora con Ghemon e Ginevra in Soli, inedito disponibile su tutte le piattaforme di streaming.

Mecna non lo sentivamo dallo scorso ottobre, più precisamente dall’uscita del disco Mentre Nessuno Guarda, lavoro contente varie hit come Tutto Ok con Frah Quintale, Vivere con Izi e Alibi con Madame: ora è tornato in scena con un nuovo singolo molto ambizioso, Soli, in collaborazione con Ghemon e Ginevra, una giovane leva dell’Asian Fake.

Già dal primo ascolto si percepisce la voglia di esplorare nuovi mondi musicali, di uscire fuori dalla sua zona di comfort per addentrarsi in un mood sempre più soul e meno Hip Hop, grazie all’aiuto di Ghemon e Ginevra.

Il tema principale del pezzo è la solitudine, lo stare soli, trattato in maniera differente da tutti e tre gli artisti. La giovane di Asian Fake esprime le sue paure e la sua l’inquietudine legate a quello stato grazie a un ritornello con un mood molto malinconico che ci riporta quasi ai tempi di LaskaQuesta atmosfera viene leggermente alleggerita da Mecna che con l’ingresso della sua strofa stravolge totalmente il beat regalandoci un po’ di rap. Ghemon, da parte sua, con la sua attitudine soul ci descrive alla perfezione la sua concezione di solitudine.

Essendo sonorità nuove per Mecna, lui stesso si è espresso così riguardo questo singolo realizzato sopra una produzione di Zef:

“Sono sempre contento quando riesco a fondere mondi diversi in una canzone. Con Ghemon non è la prima volta ma è comunque una novità perchè negli anni abbiamo entrambi sperimentato nuove sonorità. Ginevra mi rimanda a tanta musica che ascolto giornalmente è una delle poche in Italia che riesce a tradurla in maniera credibile”

Soli di Mecna in collaborazione con Ginevra e Ghemon è fuori su tutte le piattaforme di streaming, corri ad ascoltare il nuovo singolo, noi vi lasciamo il link qui sotto.

Buon ascolto!

Correlato:

  • Clicca QUI per leggere il testo di Soli di Mecna, Ghemon e Ginevra.