Quentin40 è tornato con un nuovo brano: Nontiscordardimè è fuori ora

Quentin40

Dopo tre mesi dall’uscita di Dare Gas (Veloce), Quentin40 pubblica il nuovo singolo Nontiscordardimè, prodotto da Bruferr Beatz.

Dopo l’uscita di Dare Gas (Veloce), le aspettative verso la mossa successiva di Quentin40 erano alte: anche questa volta il rapper classe ’95 di Acilia, dimostra di agire con piena consapevolezza dei propri mezzi nel nuovo singolo Nontiscordardimè.

Il beat del brano appartiene al producer portoghese Bruferr Beatz, e la traccia, viene impreziosita dall’apporto tecnico del milanese Drillionaire, andando a costruire un tappeto musicale che segue il filone di Dare Gas (Veloce).

A ridosso dell’uscita di Dare Gas, Q40 aveva coronato l’uscita del pezzo, attraverso una performance formidabile, regalata ai fan tramite il canale Vevo. Nelle due Vevo Live Session, infatti, l’artista romano ha presentato Dare Gas e Scusa Ma, traccia numero 8 dell’album 40.

Per quanto riguarda Nontiscordardimè, è un brano molto introspettivo, ed è molto interessante come è stato presentato.

Già dalla foto di anticipazione della traccia, pubblicata su Instagram settimana scorsa, il colore blu, si è visto ritornare nell’immaginario di Quentin. Il concept del singolo, come si può notare dalla copertina e dal titolo stesso, sembra rifarsi a un particolare genere di piante.

Il “Non ti scordar di me” (Myosotis) è infatti un fiore dai petali color azzurro intenso che è sempre stato considerato simbolo del ricordo, dell’amore e della speranza (temi che emergono anche all’interno del brano di Q40), la cui denominazione sarebbe legata a una leggenda germanica.

In attesa di conoscere la sua prossima mossa, potete ascoltare Nontiscordardimè di Quentin40, qui sotto!

Correlato:

  • Clicca QUI per leggere il testo di Nontiscordardimè di Quentin40.