L’applicazione per improvvisare: Rapp – Freestyle!

rapp freestyle

Da oggi è possibile scaricare la nuova frontiera dell’allenamento nel freestyle, si tratta di dell’applicazione Rapp – Freestyle.

La musica cambia e si evolve, e così spesso fanno anche le discipline ad essa collegata. E’ il caso del connubio rap-freestyle, con quest’ultimo che sbarca con un’app nuova di zecca dal titolo Rapp – Freestyle.

L’idea nasce da una strana coppia: Shame, freestyler di fama nazionale e ex detentore del Gusiness dei primati per il freestyle più lungo, e Igol, amante del genere e da anni procacciatore di video di battle e giurato.

Le peculiarità di questa applicazione?

Per la prima volta incorporati in un’unica soluzione potremo trovare:

  • generatore di immagini
  • generatore di situazioni
  • generatore di parole
  • beat
  • eventi

Tutto ciò che occorre insomma sia per mantenersi allenati in attesa di quando potranno ricominciare gli eventi legati all’improvvisazione canora, sia per non perdere nemmeno uno dei prossimi eventi in palinsesto!

Chi mastica il freestyle rap sa che a volte basta avere un amico che si diletta col beatbox e nient’altro per poter fare qualche rima, ma i tempi si evolvono e perché non sfruttare lo smartphone che tutti noi teniamo sempre in tasca per improvvisare nei tempi morti?

Chiaramente parliamo di una versione che subirà diverse modifiche per venire incontro alle esigenze dei suoi utilizzatori, tuttavia il primo impatto è molto promettente e potrebbe contribuire in modo importante ad allargare ancora di più la fanbase degli ascoltatori del freestyle in Italia.

Per ora non ci resta che scaricarla e sputare qualche rima in solitudine o in compagnia (Covid permettendo), nella speranza di poter mostrare presto su un palco quanto ci stanno mancando le battle in questo periodo di blocco forzato.

Scaricala QUI.