Nitro ha estratto nuove perle dalla spazzatura: Garbage Evilution fuori il 12 febbraio

Nitro Wilson

Dopo undici mesi dall’uscita di GarbAge, Nitro ha annunciato la data di uscita e la tracklist di Garbage Evilution.

Risale al 6 marzo 2020, l’uscita di GarbAge, ultimo album di Nitro, che ora, il rapper di Vicenza, è pronto a impreziosire con nuovi brani: il progetto si chiamerà Garbage Evilution e, oltre a ripresentare tutti i brani del disco ufficiale, vedrà l’aggiunta della Parte 1, contenente sei nuove tracce, di cui cinque inedite.

Tra queste, saranno disponibili, il singolo Ossigeno, in collaborazione con Vegas Jones, pubblicato l’11 dicembre 2020, la traccia OK BOOMER, con Rosa Chemical, e Mr & Mrs Smith con la diciassettenne vincitrice dell’ultima edizione di X Factor, Casadilego.

GarbAge, quarto album di Nitro, prodotto da Machete, con la direzione artistica di Stabber (produttore principale del disco) e Slait, aveva sorpreso gli appassionati del genere ancora prima dell’uscita, grazie alla promozione innovativa, effettuata non attraverso i tradizionali singoli, ma attraverso due sessioni di freestyle, pubblicate sull’account Instagram di Nitro.

Il rapper vicentino, ai microfoni di Radio 105, aveva descritto il concept del disco così:

“La spazzatura in senso fisico, perché è un problema tangibile, ma non solo . La spazzatura più grande che oggi inquina il nostro benessere è la spazzatura mediatica e la spazzatura emotiva, a cui siamo sottoposti giorno dopo giorno. Guardiamo un sacco di cose di cui prima del telefono non ci fregava niente mentre adesso ci mettono ansia e ci fanno dormire male la notte. Io da tutta questa spazzatura che ho visto intorno, nella società odierna, ho provato a tirare fuori qualcosa di bello perché la può anche portare a qualcosa di bello.”

Siamo quindi molto curiosi di sapere come il progetto si è evoluto ed andrà a concludersi.

In attesa di ascoltare il nuovo lavoro di Nitro, Garbage Evilution, potete riascoltare la prima versione del disco, GarbAge, qui sotto!