D Smoke, un anno dopo fuori la deluxe di Black Habits

D Smoke

D Smoke ha pubblicato la versione deluxe del suo album di debutto Black Habits, ad un anno di distanza dall’uscita: ci sono quattro inediti

Una scelta non convenzionale, che stupirebbe se non si trattasse di D Smoke: un artista che di convenzionale ha poco o nulla. Non tanto perché si comporti in maniera estremamente provocatoria o anticonformista, ma perchè è assolutamente inusuale il percorso che lo ha portato al successo (rispetto a come funziona il rap game oggi). Per un ripassino veloce, qui trovate la sua intervista per Rapologia: dal talent, alla sua concezione della musica rap.

La scelta anticonvenzionale in questo caso è una deluxe edition. Sì, lo so. Tutti fanno le ri-edizioni con inediti per gonfiare gli streaming e mantenere il proprio album in classifica nelle settimane successive al drop. In questo caso però arriva esattamente un anno dopo dalla pubblicazione di Black Habits, il suo album di debutto, che gli è valso anche una nomination ai Grammy come Best New Artist.

LEGGI QUI LA NOSTRA INTERVISTA A D SMOKE

Gli inediti sono quattro: di questi spiccano Deebo con Snow Tha Product e Dreams con E-40. Nella prima, l’artista di Inglewood mostra il suo lato più tecnico. Velocità, incastri e rime in spagnolo (D Smoke rappa fluentemente in inglese e spagnolo, lingua che insegnava come prof in una high school). Dreams è un pezzo più classico come stile e attitudine, su una strumentale incredibilmente ricca dal punto di vista strumentale.

Poche ora dopo la pubblicazione di Black Habits Deluxe, D Smoke ha postato su Instagram una foto di lui che mangia in studio con la descrizione “Ancora affamato“. C’è quindi da aspettarsi nuova musica in arrivo, non sappiamo se si tratterà di collaborazioni o un nuovo progetto. Nel secondo caso, difficilmente lo vedremo prima dei Grammy.

Ascolta qui Black Habits (Deluxe) di D Smoke!