ASAP Rocky ritorna alle origini per il nuovo album?

Svezia

Gli ultimi inediti di ASAP Rocky sembrano indicare un ritorno al passato nel suo nuovo album.

Pare che il 2021 segnerà il ritorno di ASAP Rocky con il nuovo album. Sono passati ormai quasi tre anni da TESTING e il rapper di Harlem sta gettando le basi per un ritorno artistico di tutto rispetto. Ad accompagnare l’anteprima del nuovo brano Sandman, mostrato durante l’evento virtuale per lo YAMS Day 2021 con una breve video musicale, si aggiungono altri due inediti circolati sul web negli ultimi giorni.

Distraction e G-Unit Rice/Racks On Me sono i nomi di quelle che suonano più come demo/idee che brani fatti e finiti. Dietro le strumentali pare esserci Zach Fogarty con la co produzione di Clams Casino. Ciò che salta immediatamente all’orecchio è il chiaro riferimento al sound che ha reso Rocky uno degli artisti più interessanti della scorsa decade. Dopo le varie sperimentazioni con AT.LONG.LAST.A$AP e TESTING, sembra proprio che Rocky proporrà un diretto seguito dei suoi primi trionfi musicali.

Nonostante non sia ancora disponibile un vero e proprio singolo sui canali streaming, il ritorno di Rocky si sta facendo sempre più evidente, considerando l’inedito dello scorso Novembre e la potente collaborazione con slowthai.

I rumor di un nuovo album sono iniziati nel 2019 subito dopo l’arresto del rapper in Svezia, il titolo del progetto doveva essere ALL $MILES e sarebbe dovuto essere lanciato in concomitanza con la sua line AWGE. Non è chiaro se il progetto che probabilmente sentiremo quest’anno è lo stesso concepito due anni fa ma restiamo in attesa di ulteriori dettagli ricordandoci di come anche TESTING ebbe una sorta di marketing virale prima della sua release.

E voi state aspettando il nuovo album di ASAP Rocky? Stay Tuned.