Dj Kamo non si lascia cambiare e lo ribadisce con lo Shot 5

DJ Kamo

Dj Kamo ha pubblicato lo Shot 5, intitolato Non Mi Cambiano e arricchito da collaborazioni di livello.

Dj Kamo, dopo aver esploso quattro colpi di classe, continua la serie Shot: il colpo numero 5 nel tamburo è impreziosito dalla presenza di altrettanti 5 featuring, tutti provenienti dalla scena italiana.

Sulla produzione del dj genovese si alternano cosi Brenno Itani, Zampa, Jangy Leeon, Lexotan e DJ Yaner. Il risultato è Non Mi Cambiano una traccia ispirata che parla della costante nella vita dei 5 protagonisti del brano, la musica, le barre, cose che tutti quanti farebbero a prescindere dal risultato. Trova un lavoro che ami e non lavorerai mai, questo in sintesi il concetto dietro lo Shot 05.

Lo stesso Dj Kamo, parlando della lavorazione della traccia, ci ha detto quanto segue:

“In questi anni ho cambiato tantissime cose, pareri, amicizie, persino città e stato… sono rimaste pero’ delle costanti nel mio percorso, una di queste è l’amore per sta roba, per i beat fatti in un certo modo, gli scratches e le barre. Tutto il resto posso considerarlo ma di certo non cambia la mia musica ed il mio approccio.”

Non Mi Cambiano è uno dei pezzi più introspettivi della serie, nonostante la metrica e le barre impeccabili degli ospiti. Il brano è un manifesto di coerenza e di passione per il rap fatto in un determinato modo, senza rimanere ancorato al passato in tutto e per tutto.

Degna di nota, l’apertura ad un sound più moderno, riscontrabile nel ritornello di Lexotan che, andando ad incontrare gli scratch di Dj Yaner, crea un’atmosfera unica. Il risultato di tutto ciò è un piccolo gioiello dritto fuori dall’underground che inaugura il nuovo anno nel migliore dei modi.

In attesa di prossimi capitoli o di un presunto progetto, contente tutti i colpi di Dj Kamo, non ci resta che suonare in giro Shot 05: buon ascolto!