Una Verzuz Battle con Tupac Vs Notorious B.I.G.? Sentite Swizz Beatz!

Tupac biggie notorious big

Swizz Beatz stuzzica le fantasie dei fan parlando di quella che, nel format Verzuz, sarebbe la battle dei sogni: Tupac contro Notorious B.I.G.

La serie Verzuz ha non poco scosso l’animo dei fan, quando Swizz Beatz, in una recente comparsa a Jalen & Jacoby, ha esplicitamente parlato di quella che secondo lui sarebbe la battle migliore in assoluto: Tupac Vs Notorious B.I.G. Durante la trasmissione il producer ha aperto la possibilità di una messa in cantiere di questo progetto, parlando di come il beef tra i due titani dell’Hip Hop possa essere messo sotto nuova luce.

Queste sono state le sue parole al riguardo:

“My dream one…I wanna figure out how to do it….in a way that the people are gon’ love it,”

Sebbene il 2020 sarà ricordato come l’anno della pandemia e del disordine mondiale, gli appassionati del rap lo ricorderanno anche come l’anno in cui è esploso uno dei format più interessanti e coinvolgenti degli ultimi tempi: Verzuz appunto. Nato come uno “scontro” musicale tra Timbaland e Swizz Beatz durante il lockdown, questo format è diventato ben presto apprezzato dal pubblico, tanto da portare in scena scontri come  RZA vs Dj Premier. Verzuz inoltre ha riportato in auge il dibattito attorno al beef tra Gucci Mane e Jeezy, che è stato risolto proprio tramite questo format.

Proprio come per Jeezy e Gucci questo progetto potrebbe essere l’opportunità per risolvere – metaforicamente parlando – lo storico diverbio fra Biggie e Pac, portando l’evento alla portata di esperti e neofiti del rap e tramandando al contempo l’eredità che questi giganti dell’Hip Hop ci hanno lasciato. Lo stesso Timbo, durante la diretta, ha supportato il collega dicendo di aver già l’idea su come rendere tutto ciò possibile.

Non sappiamo se questo progetto vedrà la luce a breve o se rimarrà nelle speranze più disparate dei fan, ma ciò che è certo è che l’idea è elettrizzante. Non ci resta che aspettare: secondo voi come potrebbe essere possibile? Scrivetecelo nei commenti.