Rowdy Rebel è tornato ed è pronto a prendersi Brooklyn

rowdy rebel

Rowdy Rebel ha pubblicato il primo brano dopo l’uscita dal carcere insieme a Funkmaster Flex, si intitola Re-Route.

Era nell’aria e finalmente è arrivato. Re-Route è il primo brano pubblicato da Rowdy Rebel, dopo la sua uscita dal carcere lo scorso 15 dicembre. Fin dal primo giorno di libertà erano circolati video di lui già in studio a registrare e lo stesso Funkmaster Flex aveva annunciato che il rapper di Brooklyn avrebbe fatto parte del suo album in uscita. Anche il dj radiofonico è indicato come co-autore del pezzo, prodotto dai newyorkesi Non Native e Bordeaux.

Se vi foste persi le puntate precedenti, Rowdy (al secolo Chad Marshall) ha trascorso 6 anni in carcere con diversi capi di imputazione legati al racketing insieme ad altri membri della crew GS9, come Bobby Shmurda (che uscirà il prossimo anno). Se vi foste persi proprio tutte le puntate, Bobby e Rowdy sono coloro che hanno ispirato la nuova generazione di rapper di Brooklyn: Pop Smoke, Fivio Foreign, Sheff G, 22Gz, Fetty Luciano. Solo per citare i più conosciuti. Lo facevano così.

Re-Route è un brano che parla della vita nel quartiere e invita chi non fa parte di certi ambienti a stare alla larga. Il titolo letteralmente significa “reinstradare” e fa riferimento al cambio di itinerario nei navigatori da automobile. Il messaggio forte è sicuramente quello di annunciare il suo ritorno e che è pronto a riprendersi Brooklyn.

“Well, mission accomplished (Baow)
Back to this rap sh*t, back to the topic”

Non poteva mancare un messaggio per Bobby.

“I hear all the hate, I hear all the gossip
But I promised Boobie I’ma chill, for real
So don’t let me break that promise (Gang, gang)”

I “gossip” citati riguardano il fatto che, pur facendo parte della stessa banda, secondo l’accusa, uno ha preso un anno in meno di detenzione. Sembrerebbero notizie infondate, e moltissimi artisti hanno spesso lodato la lealtà dei due nel non aver mai collaborato con forze dell’ordine e aver scontato per intero la loro detenzione in carcere. Ecco, a riguardo, poi Young Thug gliel’ha regalata davvero la collana.

Re-Route è il primo brano da molto tempo. Nel 2020 avevamo sentito la sua strofa registrata dal telefono del carcere in Make It Rain di Pop Smoke. Adesso sembra ci sia un album in vista nel 2021. Questo pezzo, come già detto, non ne farà parte ma finirà in una qualche compilation di Funk Flex. Attendiamo nuova musica: don’t sleep on Rowdy Rebel.

Pareri sul brano? Cosa ne pensate del contributo degli sguardi penetranti di Funk nel videoclip?