Mi Perdo è l’ultimo singolo di Halba e Foldino

Halba e Foldino con Mi perdo assieme Frenkie G.

Dalla casa di Sfera Ebbasta, Cinisello Balsamo, Halba e Foldino pubblicano il singolo Mi perdo, con la produzione di YDN e Frenkie G. I due ragazzi del milanese si sono affidati, come sempre, all’etichetta Oyez.

Due relazioni d’amore frantumate e due prospettive differenti: questo racconta l’ultimo pezzo dei due cinisellesi. Halba e Foldino raccontano e cantano una relazione passata ormai andata in fumi. Narrano con semplicità le vicende e i rapporti che avevano con l’anima gemella che ormai hanno perso.

Le foto di Enea Colombi sono allegoria di quella sensazione che i rapper trasmettono nel loro testo, non è un caso che per la cover si sia scelto come location un camper sinonimo di viaggio e libertà. Quando si ha troppa libertà come nella vita dei single o troppa oppressione come nelle relazioni c’è il rischio che le persone si perdano e si separino. I due artisti lo ribadiscono all’uscita della canzone:

“Per noi è sempre stato più facile perdersi che ritrovarsi, ed è proprio questa sensazione ad aver fatto nascere questo pezzo.”

Invece, parlando del beat devo far i complimenti, anch’essi un duo, a YDN e Frenkie G che hanno saputo creare un melodia molto tranquilla, azzarderei dire in stile lofi. La chitarra suonata da Federico Laini ha creato degli accorti veramente inclusivi e una vibe unica.

Sono contento che in questo gennaio freddo, venga riscaldato non solo dall’effetto serra ma anche qualche volta da sana e buona musica. In questi giorni sono sommerso da canzoni veramente belle e una tra queste è quella di Halba e Foldino.