Eminem collabora con la UFC per il video di Higher

eminem

Online il video di Higher di Eminem, il secondo estratto dal suo ultimo album Music to be Murdered By – Side B.

In occasione dell’atteso incontro UFC 257 Poirier Vs McGregor 2, Eminem ha lanciato in anteprima mondiale il video ufficiale di Higher, singolo prodotto da lui stesso ed estratto da Music to be Murdered By – Side B, la corposa deluxe edition dell’album ufficiale con cui aveva cominciato il suo 2020.

La sfida del celebre lottatore irlandese contro lo sfidante statunitense, è uno dei main event sportivi più attesi di questo weekend, perciò non poteva che esserci palcoscenico migliore per una traccia dalla forte carica e che ben si addice a questo sport. Il videoclip, inoltre, è totalmente immerso in questo mondo.

Nelle riprese in bianco e nero, vediamo Em vestire i panni di se stesso ma con una nuova carriera da lottatore pronta a partire. Il primo match? Contro i suoi stessi demoni, per cui pare si sia preparato alla grande tanto da apparire sicuro di sé alla conferenza stampa del match, con i cameo di Dana White (presidente della UFC) e Michael Eaves (presentatore della ESPN).

Queste le parole di David Nieman, direttore della sezione Sport & Gaming della Interscope Records:

“Siamo sempre stati interessati a promuovere la sinergia tra musica e sport e insieme a ESPN abbiamo creato molti grandi momenti insieme. Lavorare insieme per amplificare la visione artistica di Eminem in un modo così unico per questo attesissimo evento UFC è assolutamente un punto culminante.”

In Higher, Em riflette su dove è arrivato e su com’è affrontare la vita dopo tutto questo successo ottenuto, consapevole che ogni traguardo che raggiunge non sia la fine, bensì solo l’inizio di qualcos’altro ancora più grande.

Con un beat incalzante autoprodotto e le sue capacità metriche che da sempre fanno invidia a molti – vedi ad esempio I’ma beat my drum,for the streets I’m from, The East side slums, gotta remind ‘em – ora Em ha donato a questo singolo realizzato assieme a Sly Pyper (presente nel ritornello) un’ulteriore dose di forza, andata in onda perfino per l’ESPN prima dell’atteso match Poirier Vs McGregor 2.

Un’altra vittoria sul ring, per un MC da sempre pronto a combattere con il microfono in mano. Buona visione e buon ascolto!