Milano è il primo di singolo di Pablo, la nuova scommessa del team di Speranza

Pablo Milano

Pablo, al secolo Paolo Brazza, è da tempo al fianco di Speranza: Milano è il suo nuovo inizio musicale.

È fuori da oggi Milano, il nuovo singolo di Pablo, amico e collega di lunga data di Speranza ma anche artista che ha deciso di iniziare un nuovo percorso musicale. Il brano – prodotto da Frank, altro nome del giro di Caserta – infatti segna il via ad un nuovo cammino che porterà al primo disco di Paolo Brazza sotto il nome di Pablo.

Proprio come in Milano – fuori per Humble e Believe – il suo viaggio ha un punto di partenza, il rap a Caserta, ma il suo continuo emigrare l’ha portato a mescolarsi con altri luoghi e con altre sonorità: elettronica, world music, pop, r&b e blues, tutto tenuto insieme dalle fondamenta delle origini. Nasce così un progetto meticcio, crudo e forte come solo chi mostra le proprie ferite.

Milano, oggi come in passato, è meta e mito di chi è costretto a lasciare la propria terra per inseguire un sogno o anche solo per trovare lavoro. La partenza diventa il momento della riflessione, chi parte non dimentica cerca solo di andare avanti, di non voltarsi indietro spinto dai sensi di colpa trovando il coraggio nella voglia di realizzarsi. Ma a volte “integrarsi” vuol dire accettare di diventare ‘vittime di infamità’.

La prima tappa di questo percorso è risultata sicuramente interessante: presto scopriremo se la previsione è stata azzeccata. Nel frattempo vi lasciamo allo streaming del brano, ricordandovi che è disponibile su tutte le piattaforme digitali.

Correlato: