Ascolta Pioggia, il primo estratto dell’album d’esordio de Il Tre

il tre

Pioggia anticipa Ali, il primo album ufficiale de Il Tre.

Il Tre, dopo il successo con il singolo Te lo prometto, certificato disco di platino lo scorso novembre, si era preso una piccola pausa per lavorare a progetti più ambiziosi, assentandosi un pò dai social network. Questo “silenzio” è stato interrotto ieri con l’annuncio del suo primo disco d’esordio – Ali – per chi non ha un posto in questo mondo in uscita il 19 febbraio – e la pubblicazione imminente del primo singolo estratto, Pioggia.

Il pezzo, prodotto da Tom Beaver, DESA e Flavio de Carolis, è composto da due strofe separate da bridge e ritornello.

“Siamo come la pioggia, eh
Come un fuoco che scotta, eh
Una bomba che scoppia
Questa vita è bella, ma costa
Voglio stare solo con te
Siamo come la notte, eh
Sotto un cielo di gocce, eh
Quando corri più forte
Io non ho paura di niente
Tornerò con le mani rotte
Stai con me”

Il testo fa riferimento alla fase adolescenziale e, in particolare, sembra essere indirizzato a una ragazza. In queste barre riprese dal ritornello, Guido – questo il suo vero nome – si sente di essere un tutt’uno con la ragazza che gli sta affianco, o che ama, e cerca di farglielo capire utilizzando vari paragoni.

Nella seconda strofa torna nella sua zona di comfort e ci delizia con un cambio di metrica che rientra nel suo stile, un breve extrabeat. La particolarità del pezzo, è che la strumentale cambia più volte per adattarsi perfettamente ai vari cambi di flow del rapper romano.

Pioggia, il nuovo singolo de Il Tre, è fuori su tutte le piattaforme di streaming, compreso YouTube con un videoclip la cui regia è curata da Lorenzo Montecchiani. Buon ascolto e buona visione!