Giovane Feddini continua a pubblicare inediti: ora è il turno di Fuego

Giovane Feddini Figlio di Claudio

Giovane Feddini è fuori con un nuovo singolo, intitolato Fuego.

Giovane Feddini , all’anagrafe Federico Vettore, è una delle giovani scommesse in casa Dogozilla Empire, l’etichetta di Don Joe. Il ragazzo, classe 92′, ha già alle spalle una solida esperienza musicale, fatta di mixtape e performance di freestyle – vedi il MicTyson – e pubblica oggi il nuovo singolo: Fuego.

Preceduto da Shevchenko (ft. Tia) e DispettosoFuego senza dubbio un brano particolare, che sin dal primo ascolto ci dà la possibilità di cogliere diversi spunti. La nota latina che anima la strumentale e in generale il ritmo dinamico fanno di questo brano una hit in potenza da non sottovalutare. Inoltre, Giovane Feddini si destreggia abilmente sulle note di Ric De Large e Dessa.One, cambiando svariati flow e incastrando rime non banali.

L’anima del pezzo è figlia della situazione generale che stiamo vivendo e racconta, tramite le lenti di Giovane Feddini, il rapporto tra due persone durante la pandemia. Il rapper ha così commentato il brano su IG:

“Questa canzone parla della mia prima volta dopo la quarantena, quando ormai disabituati a starci più vicino di un metro ci siamo riscoperti,riconosciuti e perchE’ no… riaccesi”

La capacità di coordinare melodia, flow e testo in modo coerente e non banale è sicuramente un merito di Giovane Feddini, che ha ampiamente dimostrato la sua poliedricità fino ad ora. In una scena dinamica e variegata ma al contempo banale e satura, come quella italiana, la figura di Feddini sicuramente spicca tra i giovani talenti che stanno portando qualcosa di “nuovo”, qualcosa di loro. Solo il tempo ci dirà se questa fiamma è destinata a divampare o a spegnersi, ma per ora si può essere ben soddisfatti di dove si è arrivati.

Fateci sapere con un commento il vostro parere sul brano. Potete ascoltare Fuego di Giovane Feddini al link in descrizione. Buon ascolto!