Ci sono novità sull’uscita del nuovo album di Drake

Drake

Drake aveva annunciato l’uscita del nuovo album Certified Lover Boy a gennaio 2021, ma sembra che ci sarà da aspettare ancora un po’.

Ci sarà ancora da aspettare, o almeno così sembra. Il sesto album di Drake, Certified Lover Boy, era stato annunciato dall’artista per il mese di gennaio 2021, senza specificare una data precisa. Ieri sera però Aubrey ha raffreddato gli animi di tutti, annunciando il rinvio della release a dopo gennaio.

In una Instagram story ha spiegato che non sarà pubblicato in gennaio, perchè l’operazione e la seguente riabilitazione lo hanno impegnato molto nelle ultime settimane, privandolo di tempo ed energie. Non ha specificato però se il progetto uscirà a febbraio o ci sarà da aspettare ancora, aumentando ancora di più l’incertezza su quando uscirà.

Non conosciamo il motivo dell’operazione chirurgica cui si è sottoposto. Lo scorso ottobre aveva postato una foto a letto, con un vistoso tutore al ginocchio destro.

CLB

Certified Lover Boy, il sesto album in studio di Drake, è stato annunciato lo scorso 14 agosto insieme all’uscita del primo singolo Laugh Now Cry Later insieme a Lil Durk. In diverse interviste l’artista canadese aveva detto che sarebbe stato un progetto più contenuto rispetto ai precedenti con 16, massimo 20, tracce. Motivo per cui in primavera abbiamo visto arrivare il mixtape Dark Lane Demo Tapes con alcune delle tracce escluse da CLB (la maggior parte era già stata diffusa più o meno interamente attraverso snippet e leak).

La promozione del nuovo progetto è stata anche portata avanti con un merch dedicato, che nei giorni seguenti è stato spedito in regalo a vari artisti, atleti e altre personalità pubbliche. Con i classici video di unboxing ecc. sapete come funziona.

A questo punto non ci resta che attendere novità. Un’ipotesi, non supportata da notizie fondate o particolari indizi è che possa esserci un’uscita a sorpresa in questi giorni. Il fatto che non ci fosse una data precisa di uscita e che non ci siano tempistiche, neanche sul mese, del rinvio è una cosa abbastanza inusuale. Anche la motivazione del recupero fisico: gli sarà necessario il recupero completo delle sue facoltà atletiche, considerando che non potrà esibirsi per chissà quanto tempo? O forse per fare fisioterapia non ha avuto tempo per terminare l’album? E se l’album non è completo perché dirlo solo ora?

Drake non ci ha raccontato tutta la storia, vedremo nei prossimi giorni come si evolve.