Bars from Salento e Gentle T è il nostro dealer di fiducia

Gentle T

Gentle T è un nome su cui puntare in questo 2021?

Gentle T, per chi non lo seguisse, è un MC salentino, sempre a lavoro, sempre pronto al rilasciare barre su barre. Con diversi progetti all’attivo – 1993 ed Icu con Rosario Pittaccia e Vacanze in Salento – potrebbe essere un elemento fondamentale in questa rivoluzione che l’underground italiano sta vivendo in questi anni.

Lo stesso, infatti, è sotto la benedizione di Blo/b, uno dei padri fondatori di MRGA, tanto da essere presente in B Movie con una strofa da colossal.

Come già detto, Gentle T è sempre a lavoro, provandolo con una serie di freestyle pubblicati sul suo profilo IG. Il livello delle strofe pubblicate su IG gli ha assicurato l’attenzione di diversi volti noti della scena rap italiana.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gentle T (@gentle_terminator)

La saga Your Favorite Bars Dealer

Your Favorite Bars Dealer, come detto dallo stesso rapper, è una raffica di barre, una serie con cui chiudere il 2020 e per partire forte con il 2021.

Il primo episodio lo vede solista su un beat di Mardoch. Dal successivo sono presenti rappers da tutta Italia, per garantire barre di livello e fare ascoltare la roba che in giro non si trova facilmente. Infatti, il secondo episodio vede consolidare il binomio Gentle T-Mardoch, accompagnati da Corrotto e Sonny Purini. Quest’ultimo rappa la sua strofa tra l’italiano ed il dialetto, dimostrando la validità del salentino e di come si presta bene al rap.

Questi ragazzi, insieme ad altri collettivi della zona come La Kiazza Mob (collettivo di cui fa parte Sonny Purini), sono la voce hip hop del Salento, una realtà che, esclusi sporadici casi, non ha mai avuto molta voce in capitolo a livello nazionale. Hanno la grinta e le barre per prendersi tutto.

In attesa del prossimo episodio, non ci resta che continuare a pompare Your Favorite Bars Dealer #2 di Gentle T. Buon ascolto!