Questo autunno torneranno i concerti, parola di Anthony Fauci

Anthony Fauci

Il noto virologo statunitense Anthony Fauci crede che in autunno potremo tornare ad assistere ai concerti dal vivo.

L’immunologo statunitense Anthony Fauci ha dichiarato – nel corso di una conferenza che lo ha visto protagonista – che nell’autunno del 2021 torneremo ad assistere ai concerti.

Nel corso degli ultimi mesi – più che ai concerti – abbiamo assistito alle scenate di soggetti dalla dubbia integrità, tra chi si proclamava virologo dell’ultima ora e chi si occupava di alimentare per bene le teorie negazioniste che qualche social nefando gli aveva proposto. Una delle poche voci autorevoli in campo medico è stata invece proprio quella del dottor Fauci, tanto fedele alla causa da esser andato contro le “eresie” sostenute dall’ex Presidente degli Stati Uniti Donald Trump e rappresentando la voce della ragione in un Paese che nel 2020 ha mostrato tutte le sue fragilità.

Lo stesso Fauci è tornato di recente sull’argomento pandemia, facendo anche un’interessante previsione su quando potremo tornare ad assistere ai concerti e – più genericamente – agli spettacoli dal vivo (uno degli aspetti più importanti dell’industria in questione).

Queste sono state le sue parole al riguardo:

“If everything goes right, this is will occur some time in the fall of 2021. So that by the time we get to the early to mid-fall, you can have people feeling safe performing onstage as well as people in the audience.”

In sostanza, Fauci crede che già nell’autunno del 2021 potremo tornare ad assistere ai concerti pur utilizzando le dovute precauzioni come le mascherine, i termometri all’ingresso, una capienza ragionata ed una ventilazione dei locali adeguata. Inoltre, lo stesso virologo si è dichiarato entusiasta del programma di vaccinazione stilato per i mesi seguenti negli USA. Nella speranza che queste previsioni possano diventare realtà nel più breve tempo possibile, incrociamo le dita.