FatFatCorfunk pubblica Oggi Remixes, il remixtape dell’EP di Ensi

ensi specialist

FatFatCorfunk ha pubblicato un nuovo remixtape Oggi Remixes, elaborando l’ultimo EP di Ensi.

L’ultimo EP di Ensi, chiamato Oggi è uscito da pochi mesi, ma è diventato subito una piccola perla incastonata nella discografia del rapper torinese: con questo remixtape curato da FatFatCorfunk, acquisisce ulteriore valore.

FatFatCorfunk è intenzionato a riportare il ruolo del producer al centro dell’attenzione, attraverso la realizzazione dei remixtape.

Il remixtape è un progetto che prende acappellas di brani o album noti, accoppiandoli con nuovi beat. Mentre nei mixtape sono gli MC a mettersi alla prova su basi note, il remixtape è un mezzo usato dai producer per mettersi in luce, utilizzando voci di rapper noti. Il producer quindi oltre a realizzare i beat, deve trovare un rapper con un flow impeccabile, che faccia risaltare al meglio le proprie basi. Questa volta FatFatCorfunk è voluto andare sul sicuro, scegliendo un rapper di spessore: Ensi.

I beat di FatFat sono come sempre impeccabili: la ricerca e il knowledge musicale si sposano con lo stile, creando ogni volta dei piccoli capolavori.

Il merito dei beat usati in Oggi Remixes è anche quello di far risaltare il flow di Ensi. Ensi, non ha bisogno di presentazioni, è uno degli MC tecnicamente più dotati della scena. Tramite questo lavoro emerge ancora di più la limpidezza delle parole del rapper dei One Mic.

Leggi la nostra intervista a Ensi su Oggi EP

FatFatCorfunk non è di certo un novellino nella scena, anzi… è presente nella scena da prima del tuo rapper preferito, probabilmente. Non è neanche nuovo a questo tipo di lavori di remix di progetti italiani. Nel corso del 2020 aveva infatti pubblicato Mr. Fini Remixes, il remixtape dell’omonimo disco di Guè Pequeno.

Anche questa volta, come la scorsa il risultato è un ottimo lavoro, che verrà sicuramente apprezzato dai cultori dell’Hip-Hop. Come dice lo stesso Ensi in Specialist riportiamo l’attenzione sull’arte…“. Questo è esattamente un esempio di come l’hip-hop possa offrire aspetti artistici, a nonostante tanti detrattori ancora oggi lo considerino un gradino più in basso della musica pop.

Voi lo avete ascoltato Oggi Remix di Ensi e FatFatCorfunk? Lo trovate su Soundcloud o nel link sottostante. Fateci sapere cosa ne pensate.