Mace, Salmo e Blanco insieme nel singolo La Canzone Nostra

Mace La Canzone Nostra

Mace, Salmo e Blanco pubblicano La Canzone Nostra, il secondo estratto dell’album OBE.

Oggi, 8 gennaio, con l’uscita del singolo La Canzone Nostra – il secondo estratto dell’album OBE che verrà pubblicato il 5 febbraio sotto l’etichetta Island Records –  si forma una nuova trinità che è composta da Blanco, Salmo e Mace.

Il singolo è stato ben promosso in tutti e tre i profili ufficiali degli artisti: Salmo il 27 dicembre posta su Instagram un’immagine policromatica, scattata da Gabriele Gregis un fotografo che aveva già collaborato con lui in precedenza, con scritto in descrizione solo: “8 gennaio”.

Una data che ovviamente si riferiva ad una prossima uscita di un brano oppure di un album. Tesi confermata, con l’annuncio ufficiale di Mace, tramite il profilo Instagram, del singolo e dell’album uscente.

Se analizziamo il testo e ascoltiamo la melodia iniziale del singolo, La Canzone Nostra si presenta come un testo d’amore accompagnato da un mood malinconico. Il ritornello di Blanco rende abbastanza bene l’idea: 

“Sono sotto la pioggia
come la prima volta
a cantarti nel blu dipinto di blu
era la canzone nostra”

Nella parte rappata da Salmo, invece, pur sempre con lo stesso mood, verso la fine della strofa si ha una propensione ad uscire da quel guscio malinconico che si era creato in precedenza. Salmo mette in risalto la parola “filo” usandola, però, in modo metaforico come legame che ormai si è spezzato. Questo distacco non gli ha creato frustrazione ma anzi uno stato di ebbrezza:

“Vedi che il filo si spezza
diventa una gara ma in stato di ebbrezza”

Per riassumere, con La Canzone Nostra di Mace abbiamo tra le mani un brano ben distante dal rap – nonostrante il featuring del machetero – ma che sicuramente farà breccia in diversi cuori, per merito delle atmosfere elettroniche e ambient create dal produttore e dalla voce di Blanco.

In attesa dell’uscita dell’album completo e di relativi aggiornamenti, vi consigliamo di ascoltare questo nuovo estratto. Buon ascolto!

Correlato:

  • Clicca QUI per leggere il testo di La Canzone Nostra di Mace, Salmo e Blanco.