Griselda ha pubblicato la soundtrack del suo primo film: Conflicted

Griselda

Griselda Records è fuori con la soundtrack di Conflicted, l’esordio cinematografico del collettivo di Buffalo.

In piena estate la Griselda Records aveva annunciato l’uscita del film Conflicted, nonché il loro debutto sul grande schermo dopo un’annata musicale da ricordare. Oggi è invece il giorno della sua soundtrack ufficiale.

Da quel che trapela, il film sarà un classico hood movie sulla scia di predecessori più illustri come Paid in Full o Belly, che ospitavano diversi volti noti del rap game nelle vesti di attori. Anche Conflicted non fa eccezioni e vedrà Benny The Butcher – che è anche il produttore esecutivo del film – e WSG esser diretti dal regista AK Reed.

Con la sua solita confidence, Westside Gunn aveva così annunciato il progetto:

“When Master P did I’m Bout It showing you the N.O., HOV made Streets is Watching showing you BK, and Cam’ron made Killa Season showing you Harlem, Griselda & Conflicted shows you Buffalo”

Come ogni rap movie che si rispetti però, la soundtrack che lo accompagna deve essere il suo boost principale. Così – dopo 3:30 in Houston di Benny – è toccato ad Hurt Business anticipare l’album, in cui appaiono WSG, Smoke Dza e Wale su una produzione di Camouflage Monk.

Per quanto riguarda i rapper e i producer che hanno contribuito al progetto invece, Griselda non si è fatta mancare davvero nulla: la colonna sonora di Conflicted è composta da 15 tracce cui hanno lavorato sia il team Griselda (Westside Gunn, Benny The Butcher, Armani Caesar, Boldy James, Daringer, Beat Butcha ed anche il compianto Dj Shay) sia altri artisti fuori dalla rinomata cerchia come i già citati Smoke Dza e Wale. Altri nomi presenti sono quelli di Dave East, Ransom, Lloyd Banks, Lord Flee ed Eto. Unico interrogativo del progetto: manca Conway all’appello.

Qui sotto potete ascoltare la soundtrack di Conflicted della Griselda Records. Quale traccia vi è piaciuta di più?