The Marathon di Nipsey Hussle diventerà una live experience nel 2021

Nipsey Hussle

A 10 anni dal suo rilascio, il mixtape The Marathon di Nipsey Hussle diventerà una live experience interattiva.

E’ passato ormai un anno e mezzo dalla scomparsa di Nipsey Hussle, ucciso da un’arma da fuoco nel suo quartiere di Los Angeles. Una grave perdita per la cultura tutta e non solo per la musica, dato che Nipsey era più un imprenditore dalle ampie vedute che un semplice rapper. Il suo ultimo progetto Victory Lap sembrava voler celebrare questo lungo percorso che lo ha visto esporsi – per circa un decennio – in prima linea su temi sociali e politici come l’emarginazione dei quartieri più a rischio ed il decadimento urbano che li popola. Victory Lap che celebrava a sua volta The Marathon, il mixtape omonimo di Nipsey con il quale ha intrapreso la sua carriera e che nel 2021 compirà 10 anni di vita.

Per l’occasione, il management del brand da lui creato – The Marathon Clothing – ha annunciato che il primo tape di Nipsey diverrà una live experience in questo 2021, con lo scopo di approfondire i luoghi, le persone e le motivazioni che hanno fatto di The Marathon la mission dell’artista californiano. Al momento non si hanno ancora ulteriori news al riguardo se non le dichiarazioni ufficialmente rilasciate su Instagram, che vi proponiamo qui:

Today marks 10 years since the release of #TheMarathon. A project our team holds near and dear to our hearts for many reasons. It represents the story of Nipsey’s resilience and unwavering faith in his mission, and the authenticity and honesty in his message. It also was the first seed planted in the Marathon brand that gave fruit to many other branches that Nipsey architected, as only he could do. In commemoration of this anniversary we’re proud to announce our collaborative effort with @okidoki to bring to life an interactive live visual album experience coming in 2021. The experience will give viewers and intimate look at the era that helped shape this masterpiece. The people, the places, the stories, and more. Stay tuned, official drop date coming soon!