MAZZA è il nuovo singolo di slowthai in combutta con ASAP Rocky

slowthai

slowthai fa squadra con ASAP Rocky per MAZZA, il terzo singolo estratto da TYRON.

Fissata per il prossimo 5 febbraio, l’uscita dell’album TYRON si avvicina sempre di più e, nel frattempo, slowthai inganna l’attesa rilasciando MAZZA, terzo singolo estratto dal suo nuovo progetto. Il brano può vantare la collaborazione con il newyorkese ASAP Rocky, per la produzione di SAMO e Kwes Darko, nonché di slowthai stesso, accreditato anche in veste di producer.

MAZZA (abbreviazione di mazzaleen, ossia “folle” nello slang britannico) è il primo estratto, tra i tre brani di TYRON proposti finora, a far parte della prima sezione dell’album. Sì, perchè TYRON, come abbiamo appreso dalla tracklist condivisa dall’artista qualche tempo fa, prevederà due sezioni da sette tracce ciascuna. La differenza tra le due parti è per ora sottolineata unicamente dall’utilizzo del maiuscolo per i titoli della prima sezione (a cui appartiene MAZZA) e del minuscolo per la seconda (come in feel away e nhs).

Ma aldilà di questo particolare, il nuovo singolo sembra confermare la natura duale del nuovo lavoro del rapper di North Hampton, facendo registrare un netto cambio di atmosfera rispetto alle uscite degli scorsi mesi. A differenza dei due singoli precedenti, melliflui e sospirati, MAZZA punta difatti ad essere un banger in piena regola. Troviamo qui di nuovo un tappeto sonoro sintetico e dilatato, ma questa volta rinvigorito da una sezione ritmica messa in primo piano, così come in primo piano sono gli 808: cornice ideale per i due rapper, per l’occasione in gran spolvero.

Mentre l’ospite ASAP Rocky si presta ad un esercizio di stile a regola d’arte, il padrone di casa slowthai porta il suo sguardo una volta in più sul successo e sulle dipendenze. Il risultato finale, neanche a dirlo, è incendiario.

Puoi ascoltare MAZZA anche qui sotto, facci sapere come ti sembra.

Buon ascolto!