Mase è diventato pastore della Gathering Oasis Church di Atlanta

Mase

La Gathering Oasis Church di Atlanta ha dato il benvenuto a Mase come suo nuovo pastore con un video di mezz’ora.

Chi conosce Mase, probabilmente non si sorprenderà di questa sua nuova carriera come pastore della Gathering Oasis Church di Atlanta, dato che dopo due album di successo come Harlerm World (1997) e Double Up (1999), nel pieno della promozione di quest’ultimo decise di ritirarsi dal rap per rispondere alla chiamata di Dio.

Basta rap e video costosi in compagnia di Puff Daddy, per lui era arrivato il tempo di servire Dio e lo fece per bene cinque anni – nei quali si iscrisse anche alla Clark Atlanta University – salvo poi tornare con un nuovo album, Welcome Back (2004), con cui rientrò in rotazione pesante sia su MTV che in radio e che gli servì per mostrare a tutti come “un bad boy può divenire pulito“.

Sorprendente fu anche la sua scelta di allearsi con 50 Cent e la G-Unit poco dopo il suo comeback, per cui pubblicò anche un mixtape: Crucified 4 The Hood: 10 Years of Hate, all’interno del quale è presente il suo remix della storica Window Shopper

L’ultimo album ufficiale di Mase rimane, però, quel Welcome Back, seguito – oltre dal tape insieme a Dj Whoo Kid – solo da qualche singolo, remix, featuring di spicco e la nota diss track con Cam’ron.

Tra le sue collaborazioni più apprezzate degli ultimi anni c’è Higher, singolo con Pusha T e The Dream contenuto in Cruel Summer della GOOD Music, la label di Kanye West (fresco di  nuovo album gospel: Emmanuel), il quale più di una volta ha inserito Mase tra i suoi rapper preferiti di sempre. Sarà sicuramente felice ora di vederlo ricoprire il ruolo di pastore della Gathering Oasis Church.

Questa chiesa di Atlanta lo ha annunciato alla grade, con post sui social network seguitissimi dai fedeli e un video di mezz’ora di presentazione, in cui l’ormai ex rapper spiega che sta assumendo questo ruolo per aiutare ad avvicinare la sua comunità a Dio.

“Vedo davvero questa generazione tornare nelle mani di Dio. Penso che ci sia stata una grande sfida con la città, come riuscire a riportare le persone a Dio e accolgo con favore la sfida”.

Leggendo i commenti sotto il video o i post c’è chi l’ha presa in maniera ironica, chi attacca Mase e chi invece crede che chiunque nella propria vita possa cambiare e intraprendere la vita religiosa.

Voi cosa ne pensate? Pensavate forse di vedere prima Kanye in questo ruolo, vero?