L’Elfo, Ntò, Max Il Nano e Chiky Realeza assieme in HeadShot Vol 2

Headshot vol 2

HeadShot Vol 2 è il titolo della posse track che mette insieme Gianni Celeste, Ntò, L’Elfo, Max Il Nano e Chiky Realeza.

L’etichetta indipendente Neter Sound, fondata a Roma, ci porta quest’oggi il secondo capitolo della serie HeadShot. Iniziato con una posse track di tutto rispetto, il Vol 1 vedeva sullo stesso beat una formazione davvero interessante, composta da Niko Pandetta, Inoki, Vacca, Dium e L’Elfo. Con HeadShot Vol 2, disponibile da oggi su tutte le piattaforme, il livello non è certamente calato, anzi tutto il contrario.

Con una formazione d’assalto composta da L’Elfo, Max Il Nano, Ntò, Gianni Celeste e Chiky Realeza, HeadShot Vol. 2 si prospetta sin da subito come il degno erede del primo capitolo. Sopra il beat pieno di energia di prodotto da Akira e Funkyman gli artisti stendono strofe spesse di concetti e super orecchiabili. La voce di Gianni Celeste, rinomato cantautore siciliano, crea un’atmosfera ispirazionale attorno al brano. Per quanto riguarda le strofe degli MC tutti i partecipanti hanno elargito rime ben strutturate, da un significato più ampio molto interessante. Osservando il brano nel suo complesso si possono intuire diverse spunti di riflessione sparsi qua e là nel testo: la voglia di non arrendersi, il passato che ritorna con i suoi sbagli e le valutazioni sul presente e sulle nuove generazioni sono gli elementi che più si contraddistinguono lungo il brano.

Il progetto HeadShot è sicuramente una realtà interessante, una manovra che unisce artisti di talento sotto un’unica bandiera e che porta all’orecchio degli ascoltatori delle combinazioni mai viste prima. L’ottima riuscita dei primi due capitoli fa ben sperare in un progetto più consistente da parte dell’etichetta, che probabilmente vedrà la luce nei mesi futuri.

Fateci sapere con un commento la vostra opinione riguardo al brano. Potete ascoltare HeadShot Vol 2 al link di seguito. Buon ascolto!