Hyst è fuori ora con il volume 3 di Notturno in Mi

hyst

Fuori ora Notturno in Mi vol.3: la saga degli EP di Hyst continua.

Fuori ora il volume 3 di Notturno in Mi del poliedrico Taiyo Yamanouchi in arte Hyst che negli anni ci ha abituato ad ottime prove di rap con la sua ironia sempre intelligente e la sua voce riconoscibile. Un talento cristallino senza dubbi, un creativo dotato di versatilità, lo dimostra la sua carriera non solo musicale ma anche nelle altre arti dove si diletta.

La capacità di saper suonare, cantare, scrivere non è da tutti e in fondo il termine Cantautorap in questo caso assume più significato, perché cantautore è colui che scrive e compone anche se oggi il termine è più usato per definire una certa corrente di scrittura.

La formula dell’EP nell’epoca della distrazione di massa è una formula vincente quando l’episodio ha un suo senso musicalmente e liricamente.

Questi Ep sono compatti musicalmente e forse questo lo si può ricondurre appunto alla dimensione di artista che è sia compositore che autore.

Sfumature brano che sta a metà strada tra rap e narrazione trasmette non poca essenza.

Il featuring di ComaGatte è un altro episodio notevole, l’uomo e la donna si alternano al microfono regalando un ritornello melodico e due belle strofe per tutti i misunderstand quotidiani delle nostre relazioni mentre Be the best vede il featuring di Nico Kyni.

Dulcis in fundo il volume 3 di Notturno in Mi ci regala minuti di musica pulita e onesta oltre che fatta bene. Nel video qui sotto un bel live painting su Twitch del buon Taiyo.

Godetevelo!