Funky Christmas è l’augurio di buon Natale di Snoop Dogg

migliori regali di natale hip hop snoop dogg

Snoop Dogg celebra l’atmosfera natalizia con la pubblicazione di Funky Christmas.

Il Natale del 2020 sarà diverso, ambiguo ed incerto. Sostanzialmente tutto ciò che un normale Natale non dovrebbe mai essere, ma a limare quest’atmosfera angosciante però ci ha pensato Snoop Dogg, con la pubblicazione dell’EP dal titolo Funky Christmas

Il buon vecchio Snoop non è nuovo a questo genere di release, difatti in passato aveva già pubblicato compilation/album dedicati al Natale, come per esempio Snoop Dogg Presents Christmas in tha Dogg House. 

Il nuovo progetto del rapper di L.A.  comprende due nuovi singoli. La prima traccia, dal titolo Funky Christmas vede la partecipazione di October London e porta con sè l’attitudine funk tipica di Snoop. La seconda traccia, intitolata The Greatest Gift, è al contrario un vero e proprio inno natalizio. Per quanto riguarda la produzione invece il lavoro è stato affidato a Fred Wreck, che ha prodotto tutto l’EP.

La pubblicazione del progetto è sicuramente fine a sé stessa e rappresenta un modo per ammortizzare la situazione attraverso la musica. Nonostante questo EP possa sembrare un po’ fuori luogo lo vedo più come un antipasto che Snoop – che recentemente ha collaborato per lo spot natalizio di SodaStream – ha preparato in vista delle prossime pubblicazioni.

In un’intervista al Breakfast Club infatti Snoop Dogg ha confermato un team up leggendario per la sua nuova musica. Il gruppo nascente infatti sarebbe composto da Snoop Dogg, Ice Cube, Too Short e E-40 e non mancherebbe molto all’uscita del loro primo singolo.

In attesa di questa combo di veterani non ci resta altro da fare se non goderci le feste con il sottofondo musicale regalatoci da Snoop, in attesa di ulteriori sviluppi.

Fateci sapere con un commento le vostre impressioni riguardo a questo EP. Potete ascoltare Funky Christmas al link di seguito. Buon ascolto!