Sheff G non si ferma, Proud Of Me Now è il terzo progetto in sette mesi

sheff g

Proud Of Me Now è il nuovo album di Sheff G, in cui l’artista di Brooklyn spiega perché è fiero di sé stesso.

Sheff G non ha perso tempo in questo 2020. Proud Of Me Now è il secondo album pubblicato in questo 2020. Il primo in parternership con RCA, oltre che con la sua label Winner Circle. “Sono fiero della musica che sto facendo. Sono fiero della mia squadra. Sono fiero di essere un Ceo. Adesso, sono fiero di me!” ha scritto sui social, in occasione dell’uscita del progetto.

Si tratta di un progetto snello. Undici tracce, senza featuring. Con due singoli che erano già usciti nelle settimane precedenti la release: No Negotiations e Lights On. Il solco è sempre quello della drill di Brooklyn anche se, rispetto alle sonorità tradizionali del sottogenere, troviamo vari sample di musica classica. Quello di Tip Toe Thru’ the Tulips with Me di Tiny Tim in Tip Toe è l’esempio più limpido, ma anche il pianoforte nella strumentale di Anyone lo conferma.

Con l’uscita di Proud Of Me Now, Sheff ha pubblicato anche il videoclip della traccia Mistakes.

“We ain’t ever goin’ dwell on a mistake, huh
Ran it up and we get back to it, huh
Never seen these days, huh
And of course, my dreams got stolen
My dreams are dead in them cells, but I’m here now
Felt like my dreams are dead in them cells, but I’m here now, huh”

Proud Of Me Now conclude un 2020 ricco per l’artista newyorkese. A maggio era uscito il mixtape One And Only, poi a luglio l’EP Just 4 Y’All. Cosa ne pensate del suo anno? Pensate sia riuscito ad affermarsi come uno dei principali artisti emergenti?