Assaggi, l’EP d’esordio del duo P.F.R. (Post Fata Resurgo)

Post Fata Resurgo

Il duo campano Post Fata Resurgo ha pubblicato il proprio progetto d’esordio: tre tracce rap in napoletano su strumentali suonate dal polistrumentista Salvatore Torregrossa.

Post Fata Resurgo è il motto della città di Castellammare di Stabia (Napoli) ma è anche il nome del nuovo duo formato dal rapper Mauro Marsu (frontman dei Resurrextion dal 2002) e dal polistrumentista Salvatore Torregrossa, abile a spaziare tra tastiere, chitarra, sax, tromba, basso, fisarmonica e percussioni.

Il loro primo EP è da poco fuori, con il nome Assaggi, ed è andato a coronare un sodalizio iniziato con la collaborazione presente nel disco Prima dell’alba, per il brano HavaNapolis.

Il progetto mette le basi per un lavoro più grande, facendo tuttavia già capire con tre brani le intenzioni musicali: testi rap forti e decisi, impreziositi da basi suonate da Salvatore con atmosfere innovative, in una commistione di molteplici influenze musicali.

Assaggi dei Post Fata Resurgo è stato pubblicato assieme al video di Veleno (girato da Maurizio “Zelo”). L’EP è stato registrato nel Sanamusica Studio di Salvatore Torregrossa, mix e master invece sono stati curati da DJ Spider.