ASAP Rocky, una nuova canzone nel videogioco Cyberpunk 2077

asap rocky

Qualche giorno fa è uscito l’attesissimo videogioco di fantascienza Cyberpunk 2077 e contiene una nuova canzone di ASAP Rocky.

Un piacevole regalo per tutti i fan di ASAP Rocky che hanno comprato il videogioco Cyberpunk 2077. Nell’attesissimo videogioco di fantascienza pubblicato pochi giorni fa è presente Flacko Loko, una nuova canzone dell’artista di Harlem. Il pezzo viene riprodotto da The Dirge, una stazione radio presente nel videogame, e attribuito a Telo$ (suo pseudonimo).

Un piacevole regalo – dicevamo – anche per noi, grazie agli eroi che hanno deciso di caricarla su Youtube e condividerla con il mondo (sì, lo sappiamo che è illegale, ma nella scala dei valori dei millenials cresciuti con eMule è un reato moralmente giustificabile). Molto probabilmente Flacko Loko sarà inclusa in Cyberpunk 2077: Radio, Vol.2, la seconda parte della soundtrack ufficiale attesa per il 18 dicembre. Il Vol.1 era uscita l’11 dicembre (quello che conteneva No Save Point dei RTJ) .

Flacko Loko 2077

Il titolo fa riferimento ad uno dei soprannomi di Rakim, Lord Pretty Flacko Jodie. Il brano è una grossa braggata, in cui Rakim ci ricorda quanto sia meglio degli altri in campo musicale, in fatto di stile e anche di street credibility. Le sonorità ricordano molto alcuni dei suoi precedenti lavori. Il flow molto simile a quello di Babushka Boi. Il ritornello con la distorsione che riporta alle atmosfere di Goldie.

“Flacko loko, no Four Loko (Uh)
Al Capone or Acapulco (Uh)
Al Pacino off the cocaína (Uh)
I’m in love with the co-co (Uh, uh)”

Probabilmente Flacko Loko è un brano destinato al videogioco e non preannuncia l’usicta imminente di nuovi progetti. Salvo sorprese, prima del 2021 difficilmente vedremo il seguito di Testing, nonostante sia uscito oltre due anni fa oramai. Fa comunque piacere sentire parlare nuovamente di lui per la musica e non solo per la liaison con Rihanna (quanto ci indigna pensarli insieme a rilassarsi, invece che a lavorare su quella nuova musica che pretenderemmo da entrambi ndr.) .

Pareri su Flacko Loko di ASAP Rocky? Vi è piaciuta? Vi aspettate sonorità più sperimentali nei lavori futuri?

P.S. Se non siete tanto pratici di videogiochi e vi chiedete perchè Cyberpunk 2077 fosse un gioco attesissimo e non sapete perchè molti ne stanno parlando male. Consiglio questo articolo, che spiega bene tutto.