Griselda Records annuncia il primo film: Conflicted e relativa soundtrack

Griselda Records

Il primo film del collettivo Griselda, Conflicted, e la relativa colonna sonora, ora hanno una data di uscita: Benny The Butcher ha colto l’occasione per pubblicare una nuova traccia.

Il collettivo Griselda, negli ultimi due anni, ha avuto una crescita esponenziale all’interno del panorama musicale americano. Grazie allo stile inconfondibile e le abilità al microfono, il gruppo ha portato una ventata di aria fresca per la scena USA e oltre.

Uno dei fattori cardine della loro crescente esposizione è l’atteggiamento con cui i ragazzi di Buffalo si pongono, nei confronti della creazione dell’arte, in generale, e di tutto ciò che ci gira intorno.

Westside Gunn, in primis, non tralascia mai la sua passione per opere d’arte e vestiti di alta moda, che vanno a convogliare quella che è la musica della crew. Il rapper di Buffalo, frontman del collettivo, ha rivelato su Instagram la data di uscita del primo film di Griselda, Conflicted.

Come si evince dal trailer, Conflicted ci presenterà Benny the Butcher e Westside Gunn in una storia ambientata nella loro città nativa, Buffalo, città situata sulle rive del lago Erie a nord di New York. Benny interpreterà Hunter, un ex detenuto che cercherà di redimersi dopo essere uscito di prigione Da quello che il titolo lascia intendere, Hunter molto probabilmente incontrerà diverse avversità durante il suo percorso di reinserimento.

Il film, che uscirà il 15 gennaio 2021, è interpretato da Benny e Westside, ed è diretto dai soci buffaloniani AK Reed. Il cast, però, esce dal cerchio Griselda. All’interno della pellicola, infatti, troveremo il cantante R&B J Holiday, il combattente di MMA Deuce King e l’attore Michael Rappaport.

La colonna sonora sarà ricca di ospiti: si passa da Boldy James, a Dave East, Lloyd Banks, El Camino e la “first lady” Armani Caesar che, proprio quest’anno, ha esordito per Griselda Records, pubblicando uno degli album più forti del 2020, The Liz.

Per quanto riguarda Boldy James, il suo percorso musicale sembra fatto per Griselda. L’artista ha appena pubblicato il suo quarto progetto dell’anno in collaborazione con il produttore Real Bad Man, chiamato Real Bad Boldy. Album che arriva dopo The Price of Tea In China e il suo primo progetto nel roster di Griselda, The Versace Tape.

In merito alla sua produttività, in un comunicato stampa sull’album, James ha affermato:

“Non ce l’ho fatta davvero in questo settore da giovane. L’ho fatto una volta diventato un po’ più grande e ora mi sento nel fiore degli anni. Avevo una vita prima della musica ed è di questo che rappo. Ho vissuto abbastanza la vita dalla quale prendo ispirazione. Non devo ricapitolare o riflettere troppo su questo argomento perché questa è la mia vita reale “.

Un primo assaggio della soundtrack è arrivato grazie alla pubblicazione di una nuova traccia di Benny the Butcher, 3:30 In Houston, prodotta da Daringer e Beat Butcha. Prima uscita di Benny da quando è stato colpito a una gamba il mese scorso, durante una rapina avvenuta in un Walmart di Houston.

In attesa di conoscere nuovi dettagli, riguardanti Conflicted, il nuovo film di Griselda, potete ascoltare il nuovo brano di Benny qui sotto: buon ascolto!