WAP, GOOBA e What’s Poppin tra le maggiori ricerche su Google nel 2020

Nel 2020 di ricerche su Google c’è anche un po’ di rap: ecco i Google Trend di quest’anno.

Anche in questo stranissimo 2020, non poteva mancare il consueto resoconto delle ricerche su Google, quell’analisi sul comportamento e gli interessi degli utenti del colosso di Menlo Park, California.

Chiaramente contraddistinto da keywork collegate alla pandemia di covid-19, alle recenti elezioni del Presidente degli Stati Uniti d’America e al movimento Black Lives Matter, a livello globale sono state rese alcune classifiche che possono essere di nostro interesse.

A partire dalla gente più ricercata, dove in settima posizione, troviamo il nostro caro Kanye West, che tra candidatura fallimentare alle presidenziali, album rimandati e qualche tweet di troppo, è riuscito anche quest’anno a far parlare molto di sé:

  1. Joe Biden
  2. Kim Jong Un
  3. Boris Johnson
  4. Kamala Harris
  5. Tom Hanks
  6. Jacob Blake
  7. Kanye West
  8. Ghislaine Maxwell
  9. August Alsina
  10. Ryan Newman

In un anno in cui di live dal vivo ce ne sono stati per ovvie ragioni ben pochi, su Google e su social ha dominato i trend per svariati giorni un concerto virtuale che abbiamo visto con voi in diretta. Stiamo parlando di quello di Travis Scott su Fortnite:

  1. Together At Home concert
  2. Fire Fight Australia concert
  3. Garth Brooks drive in concert
  4. Travis Scott Fortnite concert
  5. BTS online concert
  6. iHeartRadio concert
  7. Andrea Bocelli concert
  8. Elton John concert
  9. Meerkat Music Take That concert
  10. Metallica drive in concert

Passiamo, infine, alla classifica che più ci riguarda: quella relativa ai testi delle canzoni. Qui ne abbiamo tre di nostra competenza, anzi, forse sarebbe meglio dire due, ma dopotutto, volente o nolente quello che fa 6ix9ine verrà sempre accostato al genere musicale di cui vi parliamo ogni giorno.

Alla posizione numero troviamo una delle più riuscite hit (e videoclip) dell’anno: stiamo parlando di WAP di Cardi B e Megan Thee Stallion, di cui vi abbiamo recentemente parlato anche QUI. Segue subito GOOBA di Tekashi, che nel primo giorno di pubblicazione ha registrato ben 43 milioni di visualizzazioni, il più alto nella storia di YouTube per una canzone “hip-hop”. Chiude la top 10 un’altra hit di questo 2020: What’s Poppin di Jack Harlow, poco tempo fa remixata alla grande da Joyner Lucas.

  1. WAP
  2. Savage Love
  3. GOOBA
  4. Skechers
  5. Dynamite
  6. Aisyah Istri Rasulullah
  7. No Time To Die
  8. Safaera
  9. Dalan Liyane
  10. What’s Poppin

Cliccando QUI puoi vedere tutte le maggiori ricerche su Google nel 2020, sia a livello Globale che per singoli Paesi, compresa l’Italia (dove però, per il momento, non sono presenti le categorie dei Google Trend globali)