Lazza pubblica l’esplosivo video di J, primo estratto dall’omonimo mixtape

Lazza

A distanza di svariati mesi dal rilascio di J, Lazza pubblica il video della traccia omonima.

Era piena estate, più precisamente il 17 luglio, quando Lazza rilasciava J, il mixtape che vede al suo interno svariati featuring tra cui anche tha Supreme, Guè Pequeno, Capo Plaza, Emis Killa e Gemitaiz. Più precisamente, il progetto vede una collaborazione per ognuna delle tracce presenti, ad eccezione di una interamente solista: J, di cui Lazza ha rilasciato in data 8 dicembre il video.

In J, il rapper crea svariati parallelismi con altri grandi personaggi, della musica e non, che a modo loro hanno lasciato un segno ed il cui nome o nome d’arte ha proprio una “j” iniziale. A seguito di nomi quali Jay-Z, Joe Pesci e Jake La Furia, troviamo in conclusione anche Jesus; non a caso infatti Lazza chiude con un “fatemi santo“.

“J come Jay-Z, J come Michael
Come Santana, come La Furia chiuso nel barrio
J come Jimmy, J come Pesci, J come Rambo
J come Joker, J come Jesus
Fatemi santo”

Il video vede una nuova produzione di Borotalco Tv, la regia di Giulio Rosati ed una lista di ringraziamenti davvero lunga, a testimonianza di tutte le persone che hanno lavorato ad un prodotto tanto riuscito. Verrebbe da dire che, per una canzone così importante, non poteva essere altrimenti.

J è non solo uno dei brani più riusciti del mixtape e quello da cui questo prende il titolo, ma anche quello che apre il disco e coinvolge immediatamente l’ascoltatore con la sua intensità travolgente. Un pezzo incredibilmente energico che si distingue enormemente da quelli che seguono e necessitava pertanto un video altrettanto esplosivo. Dopo averlo visto, possiamo affermare che la missione è stata compiuta egregiamente.

Per guardare il video di J trovate qui sotto il link. Buona visione!

Correlato: