Full Moon Confusion è l’opera magna di Jangy Leeon

full moon confusion jangy leeon

Jangy Leeon ha pubblicato Full Moon Confusion, la sua ultima fatica discografica.

Full Moon Confusion è il disco più completo di Jangy Leeon. Quello che inizialmente era solo il parere di chi scrive si è andato consolidando ascolto dopo ascolto. F*ckin’ Lionel ha confezionato un prodotto figlio di diverse influenze: partendo dalla salsa passando per Fred Buscaglione e capitolando a Neffa, il tutto con la grinta di sempre e momenti di intimità che mancavano dall’Era della Bestia.

Come preannunciato nella chiacchierata con il rapper milanese di qualche mese fa, il disco ha un sound hip hop 3.0, anche grazie alla vasta gamma di producer che hanno dato il loro contributo. Alle macchine troviamo nomi di spicco quali: Fritz Da Cat, Spenish, Garelli, Strage, Kanesh, Weirdo, Big Joe, Yazee, Jack The Smoker, 2p&Adma e producer meno noti che, per via dell’ottimo lavoro fatto, non sfigurano quali Mack Beats e Vago XVII.

Il progetto suona prima di tutto autentico

L’ultimo disco di Jangy Leeon suona prima di tutto autentico, genuino e pieno di featuring dettati da stima reciproca e anni di collaborazioni. Tra le varie guest troviamo nomi inediti  come Shade, Warez, Vacca, L’Elfo, Lexotan ed Ensi. Uno dei diversi punti forti del disco è il ritorno, insieme, della coppia di assassini più amata dell’underground quali Axos & Lanz Khan, per poi terminare con Dj Lil Cut e Jack The Smoker, i collaboratori storici del rapper.

Il disco è stato anticipato da due singoli che rappresentano la parte più rap del disco, rispettivamente Black Magic, da cui è stato estratto un videoclip pubblicato sul canale di Real Talk e Notte da LeoniDue pezzi che fanno parte dell’immaginario e della storia personale dell’artista che vanno ad aggiungersi ai pezzi più profondi, a quelli più sperimentali.

Il tutto racchiuso in un progetto a 360°, dove barre crude ed autotune si amalgamano alla perfezione, dove tutti gli ascolti, le idee e la cultura dell’artista rendono l’ascolto alla portata di diverse fasce di pubblico. Il tutto su un sound a cavallo tra l’old school ed il suono di oggi, cavalcato in modo coeso da Jangy ed i suoi ospiti.

Full Moon Confusion di Jangy Leeon, secondo il parere di chi scrive, è uno dei progetti migliori di questo 2020. Se tutti questi elogi vi sembrano esagerati, semplicemente non avete ancora ascoltato il disco, quale migliore occasione per recuperarlo se non qua sotto: buon ascolto!